Cannabis: con la nuova legge si potrà coltivare in casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Legge per Tutti INTERNO

La coltivazione in casa di canapa è fondamentale per i malati che devono farne uso terapeutico, oltre che per combattere lo spaccio e il conseguente sottobosco criminale»

Approvato alla Camera il testo di un nuovo Ddl che depenalizza la coltivazione domestica rendendola legale, con il limite massimo di 4 piante.

Ci sarà, però, un limite: si potrà coltivare in casa un numero massimo di quattro piante “femmine”. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sostanza psicotropa è stata rinvenuta al termine di una perquisizione domiciliare nel corso della quale i poliziotti, all’interno del garage pertinente l’abitazione, hanno rinvenuto una piccola serra artigianale con tutto l’occorrente per la coltivazione della droga. (Ottopagine)

Il testo, presentato dalle fila del M5S e di +Europa punta a depenalizzare la coltivazione domestica, fino ad un massimo di quattro piante femmine, quelle che nell'influorescenza contengono il Thc. Questo è il tema del nuovo sondaggio di gonews. (gonews)

Giovedì mattina, i militari hanno deciso di compiere un blitz e sono entrati nell'ambitazione, di proprietà di una coppia incensurata. La coppia è stata quindi arrestata per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio (VeneziaToday)

Legalizzazione Cannabis: perché non dobbiamo parlare solo della terapeutica. Grazie per aver accettato di fare chiarezza insieme a Next Quotidiano. La cosiddetta “Cannabis light”, che contiene quasi esclusivamente CBD, è Cannabis tanto quanto lo è quella con percentuali di THC maggiori. (neXt Quotidiano)

I cinque articoli che modificano il Testo unico sugli stupefacenti 309/90 ha potuto contare sui voti del M5S, del Pd, di +Europa e La buona politica ha finalmente vinto, dopo più di un anno, in commissione Giustizia della Camera. (Il Manifesto)

I militari hanno infatti eseguito una perquisizione nel podere dell’uomo, in località Campu Linus, scoprendo una maxi serra di marijuana: 451 piante, tutte dentro i vasi. Autista di professione, ma anche spacciatore. (Casteddu Online)