Letture d’estate, per la mente e per lo spirito – Chiesa di Milano

Con le proposte di Itl Libri il periodo di riposo e di svago può diventare anche un momento di riflessione e arricchimento Per il mese d’agosto, periodo centrale del riposo e della vacanza, ecco alcune proposte di Itl Libri per la riflessione personale e l’arricchimento culturale e spirituale. Itinerario spirituale per le famiglie Il libro A passo di famiglia. Le domande di Gesù per conoscersi, affidarsi, condividere. (Diocesi di MIlano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Benché l’assenza di un buon libro non interferisca con la salute quanto il resto, di certo la sua presenza aumenta il benessere psicofisico (lo dice la scienza, non solo i librai... Fare incetta di nuovi libri da leggere in estate è fondamentale tanto quanto la crema solare, il cappello, gli occhiali da sole e via dicendo. (Grazia)

Agosto, mese tradizionalmente meno ricco di uscite editoriali in libreria, quest'anno non è poi così avaro di nuovi romanzi, con alcuni libri che stuzzicano la fantasia dei lettori. Il 'grosso' delle novità è concentrato verso la fine del mese - il 27 agosto è la data principe da segnare con il circoletto rosso nel calendario -, ma c'è un titolo piuttosto atteso che farà il debutto già dal primo agosto: si tratta di Catherine. (Today.it)

Agosto è il mese delle vacanze, se non per tutti almeno per una buona fetta di persone: durante queste giornate si stacca dalla routine per ricaricare le pile e dedicarsi a ciò che piace di più. Fonte: iStock Agosto, cosa leggere: i nostri titoli (DiLei)

Estate, cosa leggere in spiaggia sotto l'ombrellone: i libri ispirati al mare e ai suoi miti

Agosto, come be sappiamo, è il mese delle le ferie per eccellenza. Il motivo è semplice: nel 2024, come forse mai prima, le uscite letterarie sono quasi tutte concentrate nel mese di settembre. (Lega Nerd)

Nonostante le ferie, anche agosto riserva qualche novità per gli scaffali delle librerie italiane. Ecco 5 interessanti titoli in arrivo questo mese. (Libreriamo)

Le tanto attese vacanze. Sono tanti gli italiani che in valigia, oltre al costume e al telo da spiaggia, mettono anche un romanzo, un saggio, un thriller, un giallo. (ilmessaggero.it)