Amerigo Vespucci e raggi cosmici, un incontro 'spaziale'

Amerigo Vespucci e raggi cosmici, un incontro 'spaziale'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Tradizione e innovazione, ma anche, e soprattutto, ricerca. Nel suo tour mondiale, l'Amerigo Vespucci diventa anche un gigantesco laboratorio mobile, uno dei pochi capaci di raccogliere dati e informazioni costanti attraversando ogni angolo del globo. Per questo da venti giorni a bordo è installato un apparato dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per la rilevazione dei raggi cosmici. A completare il 'rodaggio' è stato il ricercatore dell'Istituto Davide Serini, imbarcato sul veliero da Darwin a Singapore (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Siamo entusiasti di accoglierlo nuovamente nel nostro staff e confidiamo che la sua esperienza e professionalità contribuiranno al successo della squadra. Eccellenza – La società Città di Anagni Calcio annuncia ufficialmente l’arrivo del nuovo preparatore atletico della prima squadra, Fabio Maglione. (Frosinone News)

In vetrina a Singapore i vini, le nocciole e il Tartufo Bianco d'Alba in occasione della tappa del Tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci. Nell'occasione la firma dell'accordo tra Regione, Museo di... (Virgilio)

Milano, 25 ott. – In vetrina a Singapore i vini, le nocciole e il Tartufo Bianco d’Alba in occasione della tappa del Tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci. (Agenzia askanews)

Piemonte protagonista al Villaggio Italia a Singapore

I principali quotidiani di Singapore celebrano l'arrivo nella città-Stato dell'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare in banchina da due giorni nell'ambito del tour mondiale partito a luglio 2023 da Genova. (Il Messaggero Veneto)

Un appuntamento realizzato in collaborazione con Difesa servizi e aperto dall'intervento del viceministro per le Imprese e il Made in Italy, Valentino Valentini. (Il Messaggero Veneto)

In vetrina a Singapore i vini, le nocciole e il Tartufo Bianco d’Alba in occasione della tappa del Tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci. Nell’occasione la firma dell’accordo tra Regione, Museo di Scienze naturali, Università di Torino e quella di Singapore. (IdeaWebTv)