PARACICLISMO Cornegliani sfonda il muro dei 30 km/h ed è campione del mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino SPORT

Dopo i cinque cerchi, l’iride. Venti giorni dopo il trionfo alle Paralimpiadi parigine Fabrizio Cornegliani si laurea campione del mondo a Zurigo: è il sesto titolo mondiale della strepitosa carriera del paraciclista di Valera Fratta, il quinto nella cronometro individuale. Alla vigilia il ct azzurro Pierpaolo Addesi aveva dichiarato: «Con la condizione che si ritrova Fabrizio può fare quasi quello che vuole». (Il Cittadino)

Su altre testate

– Straordinaria l’Italia ai Mondiali di Zurigo. Nella competizione iridata del Paraciclismo arrivano altre preziose medaglie. Dopo l’argento vinto dal Team Relay (leggi qui), ecco gli Azzurri salire ancora sul podio. (Il Faro online)

Domani (martedì 24 settembre) a Zurigo, ai Mondiali di ciclismo e paraciclismo, è tempo di cronometro individuali: la specialità che domenica ha regalato all’Italia uno storico doppio podio (Filippo Ganna argento ed Edoardo Affini bronzo) tra i professionisti è anche la gara del cuore di Fabrizio Cornegliani, il paraciclista di Valera Fratta che lo scorso 4 settembre ha coronato l’ultimo grande obiettivo della carriera, l’oro ai Giochi paralimpici. (Il Cittadino)

Il primo si impone nella MH2, affrontando i 18,8 km con il tempo di 28'01"65 e una velocità media pari a 40,2 km/h. Quella di Mazzone è una vittoria netta: 40" rifilati al francese Florian Jouanny, 54" nei confronti dello spagnolo Sergio Garrote. (La Gazzetta dello Sport)

Gli azzurri hanno conquistato due titoli mondiali, tre medaglie d’argento e un bronzo, dimostrando straordinaria competitività e consolidando la propria posizione di vertice nel panorama internazionale. (InBici)

La spedizione azzurra oggi sulle strade della citta' svizzera ha conquistato anche tre argenti con Giorgio Farroni (MT1), Roberta Amadeo (WH2) e Luisa Pasini (WH1), ed un bronzo con Ana Maria Vitelaru (WH5) A salire sul gradino piu' alto del podio sono stati Luca Mazzone (MH2) e Fabrizio Cornegliani (MH1). (La Provincia Pavese)

A salire sul gradino più alto del podio sono stati Luca Mazzone (MH2), portabandiera dell'Italia alle Paralimpiadi di Parigi, e Fabrizio Cornegliani (MH1). L'Italia del paraciclismo ancora protagonista nella quarta giornata di gare ai mondiali di Zurigo (Il Mattino di Padova)