Gualtieri, ora la squadra: i possibili nomi per la giunta e per gli incarichi più delicati

C'è chi allarga ancora l'orizzonte inserendo anche ruoli delicati, ma di assoluto prestigio come la presidenza d'aula e la vicepresidenza della Città Metropolitana.

Poi c'è Albino Ruberti, attuale capo di gabinetto di Zingaretti, che andrebbe a ricoprire lo stesso ruolo per Gualtieri.

Anche per questo viene indicato come orizzonte il 10 novembre, termine entro il quale la squadra sarà composta e presentata. (RomaToday)

Su altre fonti

I centri anziani sono una realtà importantissima - ha detto - Bisogna sostenerli per andare avanti». Prima uscita in città per Roberto Gualtieri dopo la vittoria in Campidoglio. (Leggo.it)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)

(askanews) – Applausi, cori e un abbraccio caldo e cordiale da parte dei frequentatori del Centro anziani di Tiburtino Terzo, periferia storica della Capitale, cornice del primo appuntamento pubblico del sindaco eletto di Roma Roberto Gualtieri (askanews)

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”. (TeleAmbiente TV)

Roma ha tanti problemi ma anche delle risorse straordinarie”. Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 (askanews)

La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. (Metro)