Giornata del diabete, il 14 novembre open day in ospedale

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’Asst di Cremona promuove un open day, patrocinato dal Comune di Cremona, dedicato alla prevenzione e ai corretti stili di vita. L’evento “Educare oggi per proteggere il domani” si terrà giovedì 14 novembre dalle ore 9 alle 12 nell’atrio dell’Ospedale di Cremona (Largo Priori 1), con accesso libero. Medici e infermieri del Centro Diabetologico saranno a disposizione dei cittadini per offrire consulenze gratuite, misurare la pressione arteriosa e valutare il rischio di sviluppare la malattia tramite appositi questionari (rilevazione altezza, peso, BMI e anamnesi). (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

Anche il Comune di Lucca, su sollecitazione di Leo Club Lucca e dell’Associazione Diabete Tipo 1 Lucca Aps, intende apportare il proprio contributo alla campagna di sensibilizzazione nei confronti di questa malattia e per questo il Loggiato di Palazzo Pretorio sarà illuminato di colore blu, simbolo mondiale del diabete. (LuccaInDiretta)

Il Comune di Potenza, di concerto con Fand, Associazione Italiana Diabetici, a cui aderisce l’associazione Lucana Assistenza Diabetici ALAD, e l’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata aps (AGGD Basilicata) aderisce alla Giornata mondiale del Diabete, in programma il 14 novembre, illuminando di blu il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo della Basilicata. (Sassilive.it)

Leggi tutta la notizia Anche la Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge. (Virgilio)

Giornata Mondiale del Diabete: l’ambulatorio di Ragusa offre uno screening gratuito della glicemia

Sensori per la glicemia e microinfusori di insulina hanno rivoluzionato la qualità di vita dei giovani con diabete di tipo 1. Ma negli ultimi tempi, sempre più spesso, ne stanno beneficiando anche gli adulti-anziani con diabete di tipo 2 in trattamento insulinico. (insalutenews)

“Oggi prende il via ufficialmente un percorso che ha mosso i primi passi tre anni fa. Il fine è quello di dare alla Calabria una Casa della Cultura che ospiti, non solo la storia degli scrittori calabresi, ma anche quella dell’editoria e di coloro che hanno fatto promozione culturale nel nostro territorio”. (Corriere di Lamezia)

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorre il 14 novembre, l’Ambulatorio di Diabetologia di Ragusa offre una giornata di screening e sensibilizzazione con accesso libero ai cittadini. (RagusaOggi)