Aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea e del suo bambino Sasha durante il parto
Aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea e del suo bambino Sasha durante il parto PAVIA – La Procura di Pavia ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia per fare luce sul decesso della trentenne Andreea Mihaela Antochi, morta durante il parto al San Matteo di Pavia insieme a suo figlio, Sasha Andrei Lovin. L’avvio dell’inchiesta, al momento contro ignoti, segue la denuncia presentata dal marito e padre delle vittime Florin Catalin Lovin e punta da accertare “eventuali condotte colpose e individuare eventuali responsabilità dei sanitari” come scritto nella nota della Procura riportata da Ansa (Radio Gold)
Se ne è parlato anche su altri media
L'avvio dell'inchiesta è seguito alla denuncia presentata dal marito e padre delle vittime Florin Catalin Lovin. Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre nel reparto di Ostetricia. (Zoom24.it)
Le ipotesi di reato sono di responsabilità colposa per morte in ambito sanitario e omicidio colposo. (L'Informatore Vigevanese)
Nonostante gli sforzi incessanti dello staff medico, durati oltre un’ora, la donna è andata in arresto cardiaco e non si è più ripresa. Parto trasformato in tragedia: il tentativo disperato dei medici (Secolo d'Italia)
Andreea Mihaela Antochi è deceduta nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre al Policlinico San Matteo di Pavia insieme al bambino che portava in grembo. Indaga la Procura. (Fanpage.it)
PAVIA – Tragedia all’ospedale San Matteo di Pavia. Una giovane donna è morta durante il parto e purtroppo non è stato possibile salvare neppure il bambino che portava in grembo. Come riporta Ansa, la giovane era ricoverata in Ostetricia ed è morta durante il travaglio, sembra per insufficienza respiratoria. (Radio Gold)
Secondo quanto si apprende, la donna, una romena di 30 anni che viveva a Villanterio col marito, ha avuto una crisi respiratoria durante il travaglio, mentre era ricoverata nel reparto di ostetrica del nosocomio pavese. (MilanoToday.it)