Angelo Ciocca, chi è il leghista pavese indagato per corruzione a Vigevano

Quando nel 2018 a Strasburgo posò elegantemente la sua scarpa sopra i fogli di Pierre Moscovici – “colpevole” di avere argomentato in conferenza stampa la bocciatura della manovra del governo italiano da parte della Commissione Ue – il commissario agli Affari economici lo definì senza giri di parole: “Un fascista, un cretino, un provocatore”. Lui, Angelo Ciocca, ex golden boy salviniano ed ex eur… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"In merito alla situazione del sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, ci tengo a sottolineare di avere la massima stima nei suoi confronti; che oltre ad essere un ottimo amministratore, è un amico". Lo afferma l'ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca, indagato dalla procura di Pavia nell'inchiesta su reati contro la Pubblica amministrazione. (Tiscali Notizie)

Coinvolti anche una consigliera di maggioranza e tre dirigenti Asm. Per la procura Andrea Ceffa avrebbe "comprato" voti utili a scampare la "congiura di sant'Andrea". Ecco cosa sarebbe Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Corruzione a Pavia. Questo il reato ipotizzato nel corso dell’inchiesta, condotta dai carabinieri, per la quale sono finiti ai domiciliari il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, una consigliera comunale e tre dirigenti di un’azienda controllata dal Comune. (LA NOTIZIA)

Le reazioni all'arresto del sindaco, duro Suvilla: «Finamente si fa chiarezza su quanto successo due anni fa con le dimissioni dei consiglieri»

La sua elezione nel 2020 è avvenuta con il 50,9% dei voti, evitando il ballottaggio e consolidando il dominio della coalizione formata da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e la lista civica "Vigevano Riparte" . (ilmessaggero.it)

E' questa l'accusa per il sindaco di Vigevano, una consigliera comunale e 3 dirigenti di Asm Vigevano nei confronti dei quali i carabinieri di Pavia stanno eseguendo un'ordinanza di... Corruzione. (Virgilio)

Mentre nessun esponente di maggioranza rilascia dichiarazioni, parlano i consiglieri di minoranza. Nel video le dichiarazioni di Furio Suivilla (Liberalconservatori) e Luca Bellazzi (Polo Laico). (L'Informatore Vigevanese)