Sfuma il sogno di Luna Rossa, Ineos vince la Vuitton Cup

Ineos Britannia batte Luna Rossa Prada Pirelli e vince la Louis Vuitton Cup. Niente da fare per il timoniere palermitano Francesco Bruni e compagni. I britannici hanno vinto l’undicesima regata, portandosi sul 7-4 nella serie, e riconquistando la finale di America's Cup dopo ben 60 anni. Sarà Ben Ainslie, dunque, a sfidare Team New Zealand da sabato 12 ottobre. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (Corriere della Sera)

Un presente lungo tre anni e mezzo, come ha ricordato Max Sirena, il team director che ha guidato il team nelle due campagne di Aucklan… BARCELLONA – Si riparte da quella frase di Checco Bruni: “Ragazzi, grazie mille per il vostro supporto, purtroppo è andata male. (la Repubblica)

Luna Rossa a destra e Ineos a sinistra. Anche oggi gli inglesi di Ben Ainslie si sono dimostrati superiori alla barca italiana. (Corriere Romagna)

Luna Rossa alle finali di Louis Vuitton cup contro Ineos, in diretta le regate di oggi

ALTRA PARTENZA PERSA DA LUNA ROSSA (OA Sport)

In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (La Gazzetta dello Sport)

Con questa vittoria, gli inglesi accedono così alla finale dell’America’s Cup, dove affronteranno New Zealand. La sconfitta di oggi, venerdì 4 oottobre, nella prima regata ha precluso agli italiani la possibilità di continuare nella competizione. (ravennanotizie.it)