Manovra 2025, le opposizioni scrivono a Fontana per bloccare gli emendamenti ma il presidente della Camera respinge le richieste

Presentato ieri sera in commissione Bilancio. "Appare evidente – si legge nella missiva dei capigruppo di Pd, M5s, Iv e Avs in commissione – come la struttura estremamente eterogenea dell'emendamento comprometta significativamente la possibilità per i deputati di esprimere una scelta libera e consapevole sulla volontà legislativa". Richieste che sono state però respinte da Fontana. Alla mancanza di relazioni tecniche possono ovviare le “articolate relazioni” presentate dai relatori, e per ovviare all'eterogeneità degli emendamenti si può usare “la votazione dei subemendamenti, con l'impiego dello strumento della votazione per parti separate”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana valuti "l'inammissibilità dell’emendamento" alla manovra 2025 e impegni i "relatori proponenti a suddividerlo in proposte distinte e omogenee, in modo da consentire un esame più trasparente e dettagliato". (Adnkronos)

Slittano a domani i lavori in Commissione: spuntano un bonus fino a 100 euro per chi compra elettrodomestici e paletti alla web tax, che si applica solo ai giganti del settore.Slitta l’esame della manovra in Commissione Bilancio alla Camera e quindi, di conseguenza, l’approdo in Aula. (La Verità)

Il presidente della Camera Lorenzo Fontana valuti «l'inammissibilità dell’emendamento» alla manovra 2025 e impegni i «relatori proponenti a suddividerlo in proposte distinte e omogenee, in modo da consentire un esame più trasparente e dettagliato». (LaC news24)

Manovra 2025, nuovi emendamenti su energia ed edilizia

Dopo, i tempi saranno accelerati per evitare il rischio di superare la scadenza del 31 dicembre. La legge di bilancio per il 2025 avrebbe dovuto iniziare oggi, lunedì 16 dicembre, il suo esame in Aula. (Fanpage.it)

L’ennesima giornata di attesa in commissione Bilancio alla Camera si è conclusa nella tarda serata di ieri con l’arrivo di un nuovo pacchetto di emendamenti dei relatori che raccolgono il lungo elenco di modifiche inizialmente predisposte come correttivi del governo . (Il Sole 24 ORE)

Le ultime novità sulla Legge di Bilancio 2025 Cresce l’attesa per la Manovra 2025. Foto di kp yamu Jayanath da Pixabay (Rinnovabili)