Megalopolis di Francis Ford Coppola è una favola illuminista, contemporanea e potente

Un'opera di grande attualità, che riflette sul potere dell'uomo idealista in contrapposizione alla politica reazionaria e populista. Emblematico, nel suo parallelo contemporaneo: come fu per l'Impero Romano, anche gli Stati Uniti sono all'inizio di un inesorabile decadimento. L'importante è avere qualcosa da dire. E Francis Ford Coppola, con il suo mastodontico Megalopolis (tanto che sembra un'opera retro-futurista di Giovanni Pastrone), spiega quanto oggi sia indispensabile rintracciare i cardini sociali e politici, voltando verso una sostenibilità di pensiero che sia avulso dal populismo, e anzi agganciato ad una visione inclusiva e liberale (Movieplayer)

Su altri giornali

Francis Ford Coppola, disponibile e sorridente, lo mette subito in chiaro. Bertuccioli Che nessuno si azzardi a chiamarlo ‘maestro’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Mi avevano detto che per Francis Coppola le radici italiane sono molto importanti. Infatti ne abbiamo parlato anche nel colloquio che abbiamo avuto nel mio studio. I suoi ricordi... lui è molto attaccato all'Italia, capisce anche l'italiano, lo parla, mi ha anche parlato in dialettale, mi ha anche cantato 'Roma nun fa la stupida stasera'". (Repubblica Roma)

Cinema La Lupa Capitolina a Francis Ford Coppola. Oggi il regista ha ricevuto il riconoscimento in Campidoglio dalle mani del Sindaco Roberto Gualtieri. L'aula Giulio Cesare ha accolto con un lungo applauso il premio Oscar, in città per presentare alla Festa del Cinema di Roma l'ultimo film, Megalopolis (Roma Capitale)

Prima di Megalopolis: ricordiamo chi è Francis Ford Coppola attraverso i suoi grandi film disponibili in streaming

Una pellicola imponente non solo nel budget e nella durata, ma anche nel cast, che unisce la nuova generazione di Hollywood con quella della New Hollywood (e quella di mezzo). (Taxidrivers.it)

Non poteva fare eccezione il suo ultimo film che la grandezza la porta nel titolo, Megalopolis. Dopo l'anteprima al festival di Cannes e la presentazione ieri sera a Cinecittà come evento di preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città, il film, costato 120 milioni di dollari provenienti interamente dalle tasche dello stesso regista, uscirà domani nelle sale italiane dopo i non esaltanti risultati del botteghino statunitense dove ha incassato poco più di 7 milioni di dollari in due settimane. (il Giornale)

Arriva nelle sale l'ultimo, discusso film di un maestro di cinema. Ecco i cinque film in streaming che spiegano al meglio la sua visione titanica e coraggiosa. Arriva nelle sale italiane il tanto discusso Megalopolis, progetto da 100 milioni di dollari - alcuni dicono addirittura 120 - che Francis Ford Coppola ha completamente finanziato di tasca propria per poterlo realizzare. (ComingSoon.it)