Il turismo in Toscana è in crescita, calano le prenotazioni per il periodo di fine anno

Altri dettagli:
Gli orsi e la politica

Turista a Siena in Piazza del Campo La Regione Toscana ha reso noti i dati dell’andamento del turismo in Toscana, secondo l’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, su un campione di 603 imprenditori della ricettività. Crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto al 2023, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. (inToscana)

La notizia riportata su altri giornali

Crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto al 2023, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. Oltre a restare debole la domanda interna, si registra anche una flessione di alcuni dei mercati esteri di riferimento (Belgio, Giappone, Spagna, Austria, Germania e Francia) ed in generale un rallentamento della domanda internazionale. (055firenze)

Oltre a restare debole la domanda interna, si registra anche una flessione di alcuni dei mercati esteri di riferimento (Belgio, Giappone, Spagna, Austria, Germania e Francia) ed in generale un rallentamento della domanda internazionale. (Firenze e Dintorni)

Tra Natale e Capodanno oltre un milione di residenti partirà: città d’arte, montagna e campagna le mete più gettonate (a livello nazionale saranno 11,5 milioni gli italiani che hanno scelto di partire). (Corriere Roma)

Vacanze di Natale: italiani spenderanno 4% in più

Con l'arrivo delle festività natalizie, il turismo italiano mostra segnali di consolidamento, dopo due anni di espansione significativa. Le città d'arte e le località montane continuano a occupare un ruolo centrale nelle scelte dei viaggiatori, mentre il settore si trova ad affrontare cambiamenti e nuove prospettive. (InfoHOTEL)

Crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto al 2023, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. Oltre a restare debole la domanda interna, si registra anche una flessione di alcuni dei mercati esteri di riferimento (Belgio, Giappone, Spagna, Austria, Germania e Francia) ed in generale un rallentamento della domanda internazionale. (SIENA FREE)

Gli italiani amano viaggiare anche durante le festività di Natale. Due diversi studi hanno evidenziato come il settore turistico sia quello che registra una crescita più elevata. (R101)