Scatta l'allerta meteo arancione in Lombardia: temporali fino alla sera di Pasqua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Giorgia Venturini 6 La vera primavera si fa ancora attendere. Scatta l'allerta meteo arancione oggi 30 marzo in Lombardia e durerà fino a domani, ovvero a Pasqua. Sono attesi da questo pomeriggio possibili rovesci e temporali su tutta la regione. In serata "le precipitazioni – come precisa Regione Lombardia sul suo sito – convettive sono previste in attenuazione, specie sulle pianure, ma potranno persistere sulle zone prealpine ed alpine specie su Laghi e Prealpi Varesine e Orobie Bergamasche". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La vasta area depressionaria, presente sull’Europa occidentale, sta determinando un flusso di correnti sud-occidentali umide ed instabili sul nostro Paese, che causano precipitazioni diffuse ed abbondanti al nord, specie sui settori occidentali. (iLMeteo.it)

In una serata in cui la città di Milano si apprestava a celebrare le festività pasquali, un nubifragio di notevole intensità ha sorpreso residenti e turisti, segnando un momento di svolta nel meteo cittadino. (Meteo Giornale)

Fulmini, lampi e vento forte come non si vedevano da tempo. Protezione civile subito in stato di allerta ma per ora i livelli di Seveso e Lambro sono bassi. (IL GIORNO)

Pioggia, tanta pioggia e cielo monocromaticamente grigio. Sono le previsioni per la giornata di Pasqua a Milano secondo i meteorologi di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)