Il canone Rai torna a costare 90 euro: ecco chi avrà l’esenzione
Con l’ultima legge di bilancio il costo del canone Rai è passato da 70 a 90 euro, con il Governo che ha deciso di non confermare la riduzione a 70 euro del 2024. Una cifra che, tuttavia, non riguarderà tutti i cittadini, dal momento in cui per alcune persone esiste il diritto all’esenzione. Partendo da coloro che sono tenuti a pagare il canone, come spiega Il Messaggero Veneto, a leggere il sito delle Agenzie delle Entrate, è «tenuto al pagamento del canone chiunque detiene un apparecchio televisivo». (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Con l’avvicinarsi del 2025, molti italiani iniziano a preoccuparsi per il rinnovo del canone RAI. Questo tributo, che negli ultimi anni ha subito delle variazioni, tornerà nel 2025 a essere fissato a 90 euro. (Felicità Pubblica)
Se nessun componente della famiglia anagrafica, tenuta al versamento del canone, è titolare di contratto elettrico di tipo domestico residenziale il canone deve essere versato con il modello F24 entro il 31 gennaio 2025. (Alto Adige Innovazione)
Cambia tutto per il canone Rai: si è esenti in base al numero indicato sulla patente di guida. Ormai la decisione è stata presa. Molti infatti non guardano più la televisione nazionale e preferiscono i servizi di streaming moderni. (lagazzettadiviareggio.it)
A prescindere dalle proteste varie, il canone RAI bisogna pagarlo, in quanto più che essere un pagamento per guardare i canali dell’emittente di Stato, è una specie di tassa per chi possiede un televisore. (La Gazzetta del Serchio)
Tuttavia, alcune categorie, come gli anziani con reddito basso, possono richiedere l'esenzione presentando domanda entro le scadenze previste. 8568557 (corriereadriatico.it)
Canone Rai a 90 euro al mese Come per gli altri anni, l'addebito avviene direttamente sulla bolletta dell'energia elettrica in 10 rate mensili, da Gennaio a Ottobre. (iLMeteo.it)