Conte attacca Grillo col ritorno al voto per la costituente M5s, la provocazione sul simbolo: "Non è suo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Proseguono le schermaglie a distanza fra Giuseppe Conte e Beppe Grillo sul futuro del M5s: intervenendo a “Cinque Minuti” su Rai1, il leader del Movimento ha parlato di quanto è emerso dalle votazioni della Costituente, bacchettando l’ex garante sulla questione del simbolo, che “appartiene agli iscritti e non a Grillo o Conte”. Conte contro Grillo, cosa ha detto sulle votazioni La precisazione sul simbolo del M5S Quale futuro per il Movimento 5 Stelle Conte contro Grillo, cosa ha detto sulle votazioni Durante l’intervista con Bruno Vespa, Giuseppe Conte ha voluto fin da subito allontanare i personalismi dal dibattito interno al M5S, dopo che a prevalere alle votazioni per la Costituente è stata la sua linea. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Domenica sera si è scritta la pagina più bassa della storia del MoVimento 5 Stelle e probabilmente una delle più tristi della storia politica italiana. Un applauso e grida di giubilo per festeggiare l’eliminazione del Garante del MoVimento. (Il Fatto Quotidiano)

Gli esponenti M5s, con in testa il parlamentare Ars Nuccio Di Paola, sono grandi sponsor politici del sindaco Di Stefano e del progetto che mette insieme forze progressiste e civiche. Gela. (quotidianodigela.it)

Grillo è obbligato anche contrattualmente a non contestarlo. – Grillo? “Ha esercitato questa facoltà, rivoteremo, sono certo che la comunità risponderà a tono”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA Mettere il simbolo in una teca e far riposare il Movimento 5 stelle in un mausoleo? No grazie. (ilmessaggero.it)

Può riprendersi il simbolo? "Assolutamente no, ha degli impegni contrattuali - ha sottolineato Conte - in questo senso, e in più il simbolo appartiene, lo voglio chiarire una volta per tutte, al Movimento 5 stelle, agli iscritti, non è mio ma non è neppure di Grillo". (Tiscali Notizie)

L'ex premier pronto a trarre le conseguenze di un risultato negativo. Ma prima proverà a vincere. Anche su simbolo ed eventuale scissione. La battaglia del voto a dicembre e il rischio diaspora dei grillini (Open)