Allagamenti e danni nel Livornese, un uomo si salva aggrappandosi ai cartelli stradali - Foto

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. LIVORNO, UN UOMO SI SALVA AGGRAPPANDOSI AI CARTELLI STRADALI Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Toscana la situazione più complessa. Qui le squadre dei Vigili del fuoco sono al lavoro dalla serata di ieri nelle province di Siena e Livorno per le intense precipitazioni. (Tiscali Notizie)

La Provincia di Livorno fa il punto sulla situazione della viabilità in val di Cornia in seguito al forte nubifragio di stanotte PROVINCIA DI LIVORNO — L’intenso nubifragio che nella notte tra il 17 e 18 Ottobre ha colpito il territorio del comune di Campiglia Marittima, con oltre 170 mm d’acqua caduta in poche ore, di cui 120 mm concentrati in una sola ora, ha provocato numerosi danni anche sulle strade provinciali, alcune delle quali sono state chiuse per frane o esondazione dei corsi d’acqua. (Qui News Valdicornia)

Nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre sono finite sott’acqua diverse zone del Livornese e del Senese. Quasi un'abitudine. (La Repubblica Firenze.it)

Stazione di Siena allagata, scuole chiuse dalla sindaca: treni bloccati, le immagini della bomba d'acqua

Venturina (Livorno), 18 ottobre 2024 – Una notte drammatica per la zona sud della provincia di Livorno e in particolare per Venturina. Una quantità d’acqua inimmaginabile. (IL TELEGRAFO Livorno)

I forti temporali che tra la serata di ieri e la notte hanno colpito gran parte della Toscana hanno avuto pesanti ripercussioni nel Pisano, Livornese e Senese A Siena la stazione è stata chiusa perché completamente allagata, con il livello dell'acqua cresciuto di alcune decine di centimetri sui binari, rendendoli impraticabili (3bmeteo)

La stazione ferroviaria è stata completamente sommersa dall’acqua, con i binari non più visibili e i sottopassi trasformati in torrenti. Un violento temporale si è abbattuto su Siena, provocando allagamenti e disagi in diverse aree della città. (Virgilio Notizie)