2 ottobre, oggi si celebra la Festa dei Nonni. Auguri a tutti!

2 ottobre, oggi si celebra la Festa dei Nonni. Auguri a tutti!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Lecconotizie INTERNO

Ricorrenza civile istituita dal Parlamento italiano nel 2005 Il giorno scelto combacia con il ricordo liturgico degli angeli custodi LECCO – Oggi, mercoledì 2 ottobre, si celebra la Festa dei Nonni. Si tratta di una ricorrenza civile istituita dal Parlamento italiano con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 “quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. (Lecconotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa giornata, molti si trovano alla ricerca delle parole giuste per esprimere gratitudine e affetto verso i propri nonni. Ecco una selezione di frasi e pensieri per rendere omaggio ai nostri "angeli custodi" terreni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In questa terza edizione del Questionario per la Festa dei Nonni, «emerge ancora di più l’amarezza di sentirsi trattare come “tappabuchi” per la mancanza di servizi, fatto che mette in secondo piano quel ruolo “motivazionale” di trasmissione dei valori e della storia familiare che i nonni sentono l’esigenza di rafforzare», afferma Tina Cupani, segretaria generale Fnp Veneto, promotrice del sondaggio. (tviweb)

Tutti i contenuti che abbiamo selezionato sono gratis e possono essere inviati su WhatsApp o condivisi sui social. Qui vi lasciamo tutte le istruzioni. (Fanpage.it)

Festa dei nonni 2024, perché si celebra oggi e come è nata

Il Rapporto Anla 2024 “Il ruolo dei nonni nella società italiana”, ricerca voluta dall’Associazione nazionale lavoratori anziani (Anla), realizzata da un’equipe di studiosi coordinata dalla sociologa Carla Collicelli, viene presentata stamattina a Roma alla Lumsa. (Avvenire)

Ho già dormito sola con lui. Quando Aurora o Goffredo hanno bisogno, io ci sono". (Mediaset Infinity)

Oggi, mercoledì 2 ottobre, è il giorno dedicato ai nonni. Ci ricordano le sfide, i momenti felici e quelli difficili che fanno la storia di una famiglia. (Adnkronos)