Migranti, Santalucia (Anm) a Sky TG24: "Basito dalle parole del ministro Nordio"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Il ministro della Giustizia aveva parlato di "abnormità" riguardo la sentenza del tribunale di Roma sui migranti in Albania. "Faccio un appello a tutti perché si ritorni ad usare la ragione", ha detto il leader dell'Associazione nazionale magistrati ascolta articolo Il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati (Anm), Giuseppe Santalucia, si è espresso con toni preoccupati riguardo alle recenti dichiarazioni del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, che ha utilizzato il termine "abnormità" in riferimento alla decisione del tribunale di Roma di far rientrare in Italia i migranti che erano stati trasferiti in Albania. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

«Sono fortemente preoccupato perché noto toni di aggressione al lavoro giudiziario che non hanno precedenti». Risponde così il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (Anm) Giuseppe Santalucia al ministro della Giustizia Carlo Nordio che ieri aveva criticato la decisione del Tribunale di Roma con cui è stato stabilito che Egitto e Bangladesh non sono Paesi sicuri nella loro interezza. (Open)

Nella guerra d'Albania tra governo e opposizioni, al bersaglio Meloni (la premier verrà «denunciata alla Corte dei Conti come responsabile di sprechi di denaro pubblico», annuncia Italia viva) si aggiunge il punching-ball Nordio. (il Giornale)

Il caso dei migranti portati in Albania e rientrati in Italia e che ha portato allo scontro governo e magistratura, si arricchisce di un altro capitolo. (La Sentinella del Canavese)

Migranti Albania, Donzelli: "Nordio? Spiace per sinistra, non è a comando di toghe politicizzate"

Continua con la propaganda, alimenta un grave scontro istituzionale e butta via i soldi degli italiani». Così Elly Schlein a La Stampa che sulle norme allo studio per il Cdm di domani per tenere in piedi l'operazione Albania osserva: «Penso che, se un governo vuole aggirare norme e sentenze europee, può solo decidere di uscire dall'Unione europea. (Il Dubbio)

Bene fa Nordio a difendere la divisione dei poteri, a rimarcare la dignità della Politica e a difendere l’Istituzione della Magistratura da chi la vorrebbe assoggettata ai desideri del Pd". (Adnkronos)

Questo è richiamare la categoria della abnormità”. Roma, 20 ott. (Agenzia askanews)