Fenomeno Sofia Goggia, vince il Super G di Beaver Creek

Un fenomeno, un autentico fenomeno. Sofia Goggia è ritornata come l'abbiamo sempre conosciuta e lo si è capito al termine del Super G di Beaver Creek: prima al traguardo ed esultanza liberatoria a passo di danza. La 32enne bergamasca è stato un portento in pista, dominando per tutto il tracciato e resistendo a Lara Gut-Behrami nel settore finale (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altre testate

Alle ore 19.00, ecco il secondo atto del week-end di Beaver Creek con grandissime ambizioni dello squadrone italiano in rosa: traccia coach Feltrin e apre la gara Laura Pirovano, poi dopo Gut-Behrami con il 9 ecco Brignone, Huetter, Bassino e Goggia. (NEVEITALIA.IT)

Sofia Goggia ha chiuso al secondo posto la discesa di Beaver Creek, la prima della stagione, quella che aveva la quarantenne Lindsey Vonn come apripista con vista a sua volta sul rientro (cinque anni dopo il ritiro) e che consegnava le ragazze alla Birds of Prey, tracciato «addolcito» ma pur sempre, per tradizione, luogo di battaglie tra gli uomini. (Corriere della Sera)

Aggiungo: ho odiato il comunicato della Fisi, quando ero in ospedale. Sofia Goggia torna a Beaver Creek, assieme alla Coppa del Mondo femminile, nella località del Colorado di solito teatro delle prove degli uomini. (Corriere della Sera)

Immensa Sofia Goggia, ritorna in pista e vince il SuperG di Beaver Creek

Se quest’estate le veniva da piangere sentendo il metallo di placca e viti nelle articolazioni, allora, quando era più giovane e fragile, confessò di aver passato cinque mesi di d… Ma in fondo era già rodata: ci è passata otto anni fa, e non era ancora la campionessa che vince 25 gare di Coppa del mondo, duetta con Fiorello e suona il piano in tv. (la Repubblica)

Oggi il primo posto che corona un percorso fatto di grande determinazione e voglia di tornare ad alti livelli. Primo posto per l'azzurra Sofia Goggia nel SuperG di Coppa del Mondo a Beaver Creek, quando sono scese le prime 30 della gara, tra le quali ci sono tutte le favorite per la vittoria finale. (ilmessaggero.it)

L'atleta azzurra, dopo dieci mesi dal pesante infortunio, è tornata sulle piste centrando una vittoria importante. Paura per una caduta di Delago. Sofia Goggia torna in pista e vince: dopo il secondo posto di ieri in discesa libera, l'azzurra ha vinto il SuperG di coppa del mondo a Beaver Creek (Diretta)