Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa non molla: al vantaggio di Britannia, risponde e fa 3-3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Gli Azzurri perdono la prima regata e si riscattano nella seconda. Oggi giornata di recupero delle gare di sabato – Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (Il Faro online)

Su altre fonti

La sfidante italiana ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che è arrivata a 17″ di ritardo. (CremonaOggi)

Ancora incerta la sfida che designa la sfidante di New Zealand nella finale di America’s Cup (la Repubblica)

In particolare, nell’approccio finale verso la linea, quando alla partenza mancava circa un minuto, la barca italiana ha sempre cercato di incrociare da dietro la scia di Ineos Britannia per spostarsi sulla destra del lato della partenza. (La Gazzetta dello Sport)

Louis Vuitton Cup: i pesi massimi si affrontano in una elettrizzante finale

BARCELLONA «Jesus Christ!». La coppia d’attacco Spithill-Bruni ha appena stretto gli inglesi nelle furibonde manovre di pre-partenza in un vento fresco e teso, che spazzola il Mediterraneo e rende ogni sospiro degli Ac75 rischiosissimo. (Corriere della Sera)

Luna Rossa si riporta così in parità nelle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, nella prima regata di lunedì ha pagato un errore in partenza: Britannia sfrutta l’imprecisione e inizia a gestire la regata. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione di utilizzare il primo Reserve Day della Louis Vuitton Cup si è rivelata lungimirante da parte del Direttore di Regata Iain Murray: le condizioni perfette hanno accolto INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli oggi per il quarto giorno della loro epica battaglia per la vittoria della Louis Vuitton Cup. (Nautica Report)