Guerra in Ucraina: pioggia di droni e missili su Kiev, soldato russo morto a Sebastopoli
Di Euronews Mercoledì mattina a Sebastopoli, in Crimea, è esplosa un'auto. A bordo si trovava un soldato russo che è stato estratto dal veicolo e trasportato in ospedale, dove è morto per le ferite riportate PUBBLICITÀ "Questa mattina, la Russia ha lanciato un altro attacco combinato contro le nostre città e la nostra difesa aerea ha risposto in modo efficace. I missili russi, compresi i missili balistici e da crociera che puntavano a Kiev, sono stati abbattuti, insieme ai droni. (Euronews Italiano)
Su altre fonti
Un blitz preoccupante, sintomo del rinnovato vigore russo, che sta intensificando la portata e l’entità dei propri attacchi, che l’amministrazione di Volodymyr Zelensky ha tentato di minimizzare, ma con poco successo. (LA NOTIZIA)
I missili russi, compresi quelli balistici, i missili da crociera che hanno attaccato Kiev e i droni sono stati abbattuti. In totale, circa 90 droni d'attacco hanno attaccato l'Ucraina": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lo riferisce il ministero della Difesa di Mosca, affermando che tutti i velivoli senza pilota sono stati intercettati. (Corriere del Ticino)
, la Russia ha lanciato un massiccio attacco contro l’Ucraina. Le autorità ucraine hanno segnalato lanci di missili e droni su Kiev, scatenando l’allarme antiaereo in tutto il Paese. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che circa 90 droni hanno attaccato l’Ucraina. (Nordest24.it)
E il governatore della regione di Belgorod, un obiettivo frequente al confine ucraino, ha detto che una serie di attacchi hanno rotto le finestre di un condominio e causato altri danni, ma non si registrano vittime. (la Repubblica)
Alcune infrastrutture civili sono state danneggiate. Le forze russe hanno attaccato la città meridionale ucraina di Odessa con droni, uccidendo una donna e ferendo almeno altre dieci persone. (LAPRESSE)