Dominio di Norris nelle Qualifiche Sprint di Lusail! Ferrari: 4° Sainz e 5° Leclerc dietro all'altra McLaren di Piastri

Dominio di Norris nelle Qualifiche Sprint di Lusail! Ferrari: 4° Sainz e 5° Leclerc dietro all'altra McLaren di Piastri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Lando Norris manda un chiaro segnale nel deserto di Lusail : il britannico comanda dall'inizio alla fine nelle Qualifiche Sprint del GP Qatar e scatterà davanti a tutti nella Sprint Race, fermando il cronometro in 1:21.012. La McLaren si conferma più bilanciata e favorita a parità di condizioni sul circuito di Lusail sfiorando la "doppietta" nel venerdì sera, soltanto Russell nega una prima fila tutta papaya nel finale inserendosi a 63 millesimi di ritardo dal nuovo record della pista. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Quarto Carlos Sainz, a più di mezzo secondo dal compagno di squadra. È stato Charles Leclerc a chiudere in prima posizione l’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar. (La Gazzetta dello Sport)

In Qatar è una Qualifica Sprint dal sapore amaro per la Ferrari. Entrambi i ferraristi hanno sofferto nella sessione che ha definito le posizioni di partenza per la mini gara del sabato, patendo tanto sottosterzo una volta montate le gomme a mescola morbida. (La Gazzetta dello Sport)

GP Qatar in streaming gratis – Il via alle ore 17.00 Il GP del Qatar non sarà disponibile gratuitamente in diretta in Italia, ma sarà trasmesso domenica 1 dicembre 2024, alle ore 17.00 in diretta su Sky, che detiene i diritti di trasmissione del campionato di Formula 1. (Calcio e Finanza)

Formula 1, la griglia di partenza della Sprint Race del Gp Qatar 2024

Lando Norris fa la pole position della Sprint Race del Gp del Qatar. Una pole meritata quella del britannico della McLaren che è stato sempre il più veloce, secondo posto per un caldissimo George Russell poi Piastri, Sainz e Leclerc (Fanpage.it)

Las Vegas avrebbe dovuto essere la grande occasione Ferrari. Per certi versi lo è stata, dato che il duo Leclerc-Sainz ha ridotto di altri 12 punti il distacco in classifica Costruttori sulla McLaren - ora in testa di sole 24 lunghezze – ma a negare il bottino pieno alla rossa ci ha pensato la Mercedes, inarrivabile sul gelido tracciato della “Sin City”. (La Gazzetta dello Sport)

La McLaren parte forte a Lusail: Lando Norris stampa il miglior tempo nelle qualifiche e partirà davanti a tutti nella Sprint di sabato. Dietro di lui Russell e l'altra 'papaya' di Piastri, seguono le Ferrari di Sainz e Leclerc (Sky Sport)