Dominio di Norris nelle Qualifiche Sprint di Lusail! Ferrari: 4° Sainz e 5° Leclerc dietro all'altra McLaren di Piastri
Lando Norris manda un chiaro segnale nel deserto di Lusail : il britannico comanda dall'inizio alla fine nelle Qualifiche Sprint del GP Qatar e scatterà davanti a tutti nella Sprint Race, fermando il cronometro in 1:21.012. La McLaren si conferma più bilanciata e favorita a parità di condizioni sul circuito di Lusail sfiorando la "doppietta" nel venerdì sera, soltanto Russell nega una prima fila tutta papaya nel finale inserendosi a 63 millesimi di ritardo dal nuovo record della pista. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la Sprint Race di sabato 30 novembre, che precederà poi le qualifiche vere e proprie in vista del Gran Premio di domenica sulla canonica distanza dei 300 km. (OA Sport)
Non ha mai vinto una Sprint in 17 tentativi, non conquista il Mondiale costruttori da 16 anni, da quando – era il 2 novembre 2008 – Felipe Massa trionfò a casa sua, Interlagos, e per 40 secondi si illuse di essersi preso anche quello piloti. (La Stampa)
Ferrari parte molto forte in Qatar. Contro le aspettative che davano per super favorita la McLaren, il Cavallino Rampante mette assieme una sessione davvero ottima. (Virgilio)
Il pilota Mercedes è davvero in forma in questo momento. Seconda fila … (Corse di Moto)
Quarta l'altra Rossa di Carlos Sainz (+0''582). Ruggito Ferrari nelle prime e uniche libere del Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 dove è in programma domani anche la gara sprint. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Per certi versi lo è stata, dato che il duo Leclerc-Sainz ha ridotto di altri 12 punti il distacco in classifica Costruttori sulla McLaren - ora in testa di sole 24 lunghezze – ma a negare il bottino pieno alla rossa ci ha pensato la Mercedes, inarrivabile sul gelido tracciato della “Sin City”. (La Gazzetta dello Sport)