Tennis, ATP Finals 2024. L’unico torneo dove ci si può affrontare due volte. I precedenti delle “rivincite”

Le ATP Finals hanno la peculiarità di essere l’unico torneo nel quale due giocatori possono affrontarsi più di una volta. La dinamica è impossibile altrove in virtù della struttura stessa del tennis, imperniato sull’eliminazione diretta. Per quanto anomala e da alcuni ancora oggi contestata, la formula costruita sui round robin è ormai accettata e associata all’evento. Può dunque capitare che la finale sia la rivincita di un match giocato solo pochi giorni prima. (OA Sport)

Su altre testate

E così, anche quest'anno, le Finals puntano a essere il torneo ufficiale più remunerativo della stagione (esibizioni arabe dunque escluse). È una costante ricerca del prize money più alto. (Eurosport IT)

A vederla sembrerebbe la classica palla che si utilizza per giocare a tennis, ma alla «Farmacia del Cambio» di Torino è invece diventata la nuova variante della brioche per la prima colazione. Dopo il dolce a forma di cubo e quello a piramide per omaggiare il Museo Egizio, con l’arrivo dell’ATP Finals il menù dei croissant di piazza Carignano cambia forma e diventa una palla da tennis: si tratta di una veneziana con crema pasticcera alla vaniglia, ricoperta da uno strato di frolla. (Corriere della Sera)

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Fiume (Croazia). (Frosinone News)

VIDEO Atp Finals, l'arrivo di Carlos Alcaraz a Torino

I due azzurri hanno fissato una sessione con Marcelo Arevalo e Mate Pavic sul campo 1 del circolo. Mercoledì 6 novembre al Circolo della Stampa-Sporting si alleneranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che vivrà un debutto speciale nella manifestazione proprio nella sua città natale. (Tiscali)

Cresce l'attesa per il sorteggio, con Alcaraz che potrebbe essere inserito proprio nel girone di Jannik Sinner Carlos Alcaraz è arrivato a Torino per le Atp Finals. (La Gazzetta dello Sport)

Anche Carlos Alcaraz è arrivato a Torino per le Atp Finals. Domani a Torino è in programma il sorteggio dei gironi, con Alcaraz che potrebbe essere inserito proprio nel girone di Jannik Sinner suo grande rivale. (LAPRESSE)