F1 Gp Belgio live, Leclerc in pole. Perez secondo. Verstappen parte 11esimo. La gara in diretta

Charles Leclerc con la Ferrari parte in pole position nel Gp del Belgio. Il monegasco ieri aveva fatto segnare il secondo tempo in qualifica, ma la penalizzazione di dieci posizioni (cambiato il quinto motore) inflitta alla Red Bull di Max Verstappen lo ha proiettato in prima posizione. A suo fianco in prima fila Sergio Perez con l'altra Red Bull. In seconda fila Lewis Hamilton con la Mercedes e Lando Norris con la McLaren (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

L’inglese vince in Belgio con una Mercedes più solida delle rivali, beffa Hamilton con una strategia straordinaria a una sola sosta. Quarto Leclerc (VareseNoi.it)

Il britannico sorride per il successo a Spa, sir Lewis è obiettivo: "Mondiale? No, ma possiamo spingere" Gp belgio (Sport Mediaset)

L'inglese della Mercedes ha sovvertito le leggi di tutti i calcoli ingegneristici della vigilia e a Spa ha vinto meravigliosamente davanti allo scatenato compagno di squadra Lewis Hamilton, che sportivamente si è complimentato con lui ma dentro brucerà di rabbia almeno per tutta la pausa estiva, immaginandosi a lungo vincitore di questa gara che si stava mettendo stupendamente per lui. (La Gazzetta dello Sport)

Gp Belgio: Russell beffa Hamilton e vince, Leclerc quarto

George Russell vince una spettacolare edizione del Gran Premio del Belgio sul tracciato di Spa-Francorshamps. Il pilota di King's Lynn, classe 1998, con grande coraggio è l'unico a optare per la strategia a una sola sosta, neppure prevista tra le opzioni della vigilia. (Today.it)

Con una strategia clamorosa e impronosticabile alla vigilia da un unico pit stop e 34 giri su 44 con lo stesso set di gomme, George Russell trionfa nel GP Belgio davanti a Hamilton. Finale incertissimo e sorprendente doppietta Mercedes a Spa-Francorchamps davanti alla McLaren di Piastri, per un podio racchiuso in appena più di un secondo di margine. (Eurosport IT)

Un giallo la cui soluzione non è stata mai scontata, per conoscere il finale abbiamo dovuto aspettare gli ultimi metri: l’avrebbe meritata Charles Leclerc, per la grande qualifica di ieri e l’ottima partenza; lo stesso potrebbe dire Oscar Piastri, bravissimo al via e straordinario al momento di alzare il ritmo quando si è ritrovato davanti a tutti, prima del secondo pit-stop; infine l’ha assaporata a lungo Lewis Hamilton, strepitoso al via nel passare Sergio Perez e tre giri più tardi a portarsi al comando superando anche Leclerc. (La Stampa)