È morto Angelo Pupino, il professore specialista dell’opera di Pirandello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Lo storico e critico della letteratura italiana Angelo Raffaele Pupino, studioso del romanzo tra ‘800 e ‘900 e presidente della Commissione per l’Edizione nazionale dell’opera omnia di Luigi Pirandello istituita presso il Ministero della Cultura, è morto mercoledì 25 settembre a Roma all’età di 88 anni dopo una lunga malattia. La notizia della scomparsa è stata riferita all’Adnkronos da ambienti accademici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione, che ha registrato un aumento significativo degli ascolti con un impressionante 17,14% di share media, lo show condotto dalla celebre Antonella Clerici è pronto a intrattenere nuovamente il pubblico durante la pausa pranzo, con nuove sorprese e numerose riconferme. (SofiaOggi.com)

Caro Sagittario, in un universo in continuo movimento, il tuo segno rappresenta l’eterno cercatore di verità, colui che punta sempre all’orizzonte, spinto da un innato desiderio di libertà e conoscenza. (Tutto.TV)

Leone (23 luglio-22 agosto) Leone, giovedì sarà una giornata esplosiva in amore: la passione sarà al massimo e se sei in coppia potresti vivere momenti indimenticabili. I single potrebbero incontrare una persona affascinante che accenderà il loro interesse. (Oroscopo Più)

Il ragù alla napoletana, un piatto ricco e saporito, rende omaggio alla tradizione culinaria partenopea con una preparazione lenta e accurata. Ecco come prepararlo seguendo la ricetta di oggi, 25 settembre 2024. (SofiaOggi.com)

L’Acquario è noto per la sua mente aperta, la sua innata curiosità e il desiderio di spingersi oltre i confini tradizionali della società e delle convenzioni. Sotto l’influenza di Urano, pianeta delle sorprese e dell’innovazione, sei spesso un passo avanti rispetto agli altri, anticipando le tendenze e vedendo possibilità dove gli altri vedono ostacoli. (Tutto.TV)

50 g di fecola di patate 200 g di farina (SofiaOggi.com)