Kamala Harris, il capo della campagna annuncia: "La vicepresidente stasera non parlerà"
Cedric Richmond, uno dei due capi della campagna elettorale di Kamala Harris, ha annunciato che la vicepresidente non parlerà "stasera" - cioè nella mattina italiana di mercoledì, considerando il fuso orario - ma "domani", dunque a partire dal pomeriggio italiano. "Vogliamo che tutti i voti vengano contati e tutte le voci vengano ascoltate. Domani la vicepresidente sarà di nuovo qui alla Howard University di Washington per parlare non solo ai suoi sostenitori ma alla nazione", ha detto Richmond. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il sogno di Kamala Harris di capovolgere le previsioni della vigilia – leggermente favorevoli a Donald Trump — si infrange fin dall’inizio degli scrutini: la speranza di sottrarre ai repubblicani il North Carolina svanisce in una manciata di minuti. (Corriere della Sera)
Quando il candidato repubblicano alla vicepresidenza J.D. Vance lanciò la polemica contro le «gattare senza figli» che indignò Taylor Swift — insieme con lei, alcuni milioni di americani — e valse a Kamala Harris l’ambito endorsement della cantante numero 1 del mondo, l’obiettivo era proprio Harris. (Corriere della Sera)
'Trump si avvia a tenere il suo discorso di autoproclamazione presidenziale..., Kamala Harris resterà invece, per ora, in silenzio: la vicepresidente non parlerà dall'Università... (Virgilio)
Lei ha deciso di non parlare subito. Manca il risultato definitivo, certo, ma Kamala Harris non vuole arrendersi e non concede ancora la vittoria a Donald Trump. (ilgazzettino.it)
Secondo il New York Times potrebbe arrivare a 301 grandi elettori e vincere pure nel voto popolare, oltre ad accaparrarsi la maggioranza del Senato. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca è in testa in tutti gli swing state, gli stati ballerini. (Liberoquotidiano.it)
Lo farà, probabilmente domani (seguendo il fuso americano, questa sera per l'Italia), perché l'evidenza dei dati non alimenta alcuna speranza. «Ce l'abbiamo fatta». (ilmattino.it)