Tragedia a Udine, uccide la moglie e muore poco dopo in un incidente stradale. Cosa è successo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24 INTERNO

Una tragedia che ha scosso la città di Udine: un uomo ha ucciso la propria moglie e, poco dopo, ha perso la vita in un incidente stradale. I dettagli di questo terribile evento sono stati illustrati dal Procuratore della Repubblica di Udine, Dottor Massimo Lia, durante una conferenza stampa tenuta presso la Questura di Udine. IL VIDEO TRASMESSO IN DIRETTA SU NORDEST24 (Nordest24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel documento con cui viene emessa la sentenza, sono contenute le violenze sessuali, le ripetute lesioni e i maltrattamenti a Samia Kedim, il fatto che l'uomo non provvedesse al mantenimento della famiglia, le continue minacce di percosse e umiliazioni, anche a sfondo sessuale, cui costringeva l'ex moglie, anche davanti al figlio minore. (RaiNews)

"L'amore non può essere sconfitto dalla violenza. Si può rinascere anche dopo una caduta. (RaiNews)

Potrebbe essere tra i coltelli sequestrati giovedì nell’appartamento al secondo piano della palazzina Ater di via Joppi a Udine la lama con cui è stata uccisa Samia Bent Rejab Kedim, cittadina tunisina di 47 anni, per mano del marito Mohamed Naceur Saadi. (Telefriuli)

Miriam è arrabbiata per quel permesso concesso al padre Mohamed ai domiciliari che stava scontando Monfalcone: due ore gli sono bastate per arrivare a Udine, entrare in casa e attendere Samia. Miriam Saadi ci incontra al Parco Moretti di Udine dopo che nei giorni scorsi non se l'era sentita di parlare davanti a una telecamera. (RaiNews)

«A posteriori posso dire che la cosa più sicura sarebbe stata lasciarlo in carcere. È sempre difficilissimo decidere in questi casi, perché bisogna equilibrare tanti elementi: la tutela delle vittime, i diritti dell'imputato, la gradualità delle misure. (Il Gazzettino)

Parlando al Messaggero Veneto, Miriam racconta: "La mamma aveva subito più volte violenze da lui", "era stata minacciata di morte più volte. Sono le parole di Miriam Saadi, 21 anni, figlia di Samia Bent Rejab Kedim, 46 anni, uccisa giovedì a Udine dall'ex marito, Mohamed Naceur Saadi, 59 anni, poi morto in un incidente stradale. (Tiscali Notizie)