Le sei curiosità sulla visita di Papa Francesco a Venezia

Perché in Piazza San Marco ci saranno ombrelli colorati, anche se le previsioni del tempo dicono che non pioverà sulla visita di Francesco, domenica 28 aprile? E quale sarà l’icona della Madonna scelta per essere posata sull’altare? E la Madonna di Loreto in vetro in cerca di benedizione papale?Ecco in pillole le sei curiosità sulla visita di Papa Bergoglio in laguna. La Papamobile per spostarsi Il Pontefice si sposterà per Piazza San Marco grazie alla Papamobile, con tanto di baldacchino montabile, trasportata la notte tra martedì e mercoledì dalla Gendarmeria vaticana: sulla macchina elettrica il Santo Padre si muoverà alla Salute e, attraversando il ponte galleggiante, arriverà in piazza San Marco. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Incontri con le detenute, con gli artisti del Padiglione vaticano alla Biennale d'Arte e con i giovani alla basilica della Salute, poi la messa in Piazza San Marco con novemila fedeli. Queste le tappe della visita di papa Francesco a Venezia, domenica 28 aprile. (La Nuova Venezia)

Questa mattina nel complesso della ex chiesa di San Lorenzo, nel sestiere di Castello, è stata inaugurata Venezia: Habemus Papam, la mostra con le opere del noto artista che vedono Papa Francesco come protagonista. (Vatican News - Italiano)

Un’intera città in fermento per l’arrivo del Pontefice. Oggi domenica 28 aprile è una giornata speciale per Venezia, che accoglie Papa Francesco. (La Nuova Venezia)

Sarà una visita breve: l’atterraggio è previsto alle 8 e la ripartenza intorno alle 13. Novemila persone attenderanno il papa in piazza San Marco: i posti sono esauriti da settimane. (il Resto del Carlino)

Qui lo accoglieranno il Patriarca monsignor Francesco Moraglia, il Provveditore regionale del Ministero della Giustizia Maria Milano Franco D’Aragona, il direttore del carcere Mariagrazia Felicita Bregoli e il Comandante della Polizia Penitenziaria Lara Boco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)