Olimpiadi Parigi 2024, dove vedere le partite di calcio femminile

Stanno per prendere il via le olimpiadi di Parigi 2024. Dove vedere le partite? Ecco tutte le info per seguire il torneo di calcio femminile. Sono 12 le squadre che ambiscono a una medaglia, suddivise in 3 gironi da 4. Prenderanno parte al torneo femminile 12 nazionali, suddivise in 3 gironi da 4... (Tuttocampo)

Su altri giornali

All'antivigilia delle Olimpiadi si sono disputate le prime partite del torneo che vedrà 16 nazionali contro alla conquista di una medaglia. Archiviati Europei e le altre coppe continentali, l'estate del pallone prosegue con questa competizione internazionale che, nonostante il calcio olimpico susciti tradizionalmente meno interesse rispetto alle altre discipline sportive, può dare spazio e visibilità a tanti giovani talenti. (QuiFinanza)

Come risaputo, lo spazio in questa manifestazione per quanto riguarda il calcio è riservato soprattutto ai giovani, ma nelle rose di 18 giocatori a disposizione dei ct, ci sono diversi fuoriquota. (SportItalia.it)

Il calcio infatti è l’unica disciplina che prevede stretti limiti di età per la partecipazione alle Olimpiadi: la soglia massima per partecipare con la propria rappresentativa nazionale è di 23 anni, quindi a Parigi potrebbero scendere in campo solo calciatori nati dopo il gennaio 2021. (ilmattino.it)

Olimpiadi 2024, oggi le prime gare a Parigi. Le news in diretta

La cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è in programma solo nel tardo pomeriggio di venerdì ma come di consueto l’azione inizierà qualche giorno prima. Continuerà il torneo di rugby a 7 maschile e comincerà anche il calcio femminile dopo il debutto degli uomini del giorno precedente. (Eurosport IT)

Quello tra calcio e i cinque cerchi non è mai stato un rapporto facile: nelle due settimane dei Giochi lo sport più popolare del pianeta vive infatti una dimensione defilata che non gli appartiene. La sensazione è che lo Sport generale, quello con la maiuscola, nei quindici giorni dell’Olimpiade rivendichi la sua superiorità: io sono il padre, tu sei uno dei tanti figli, stai al posto tuo. (Il Fatto Quotidiano)

Venerdì 26 l'inaugurazione ufficiale dei Giochi olimpici, con la cerimonia sulla Senna che si preannuncia spettacolare. Ma già oggi iniziano le prime gare ufficiali. Si parte con il calcio e il rugby a 7. (Sky Sport)