Fondazione The Bridge, in collaborazione con Regione Lombardia: “Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute”

Fondazione The Bridge, in collaborazione con Regione Lombardia: “Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SALUTE

Martedì 1° ottobre, dalle ore 9,30, a Milano, presso Palazzo Lombardia, si terrà l’incontro “Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute”. L’evento è promosso da Fondazione The Bridge, in collaborazione con Regione Lombardia e si propone di approfondire il tema delle vaccinazioni destinate ai soggetti fragili e sensibilizzare sul loro fondamentale ruolo nel ridurre il rischio di complicanze nei pazienti con patologie croniche, negli over 65 e nelle donne in gravidanza. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

ASST Pavia pronta per il Vax Day: il 5 ottobre prime somministrazioni per le categorie più fragili (Radio Gold)

Dal primo ottobre 3 novembre potranno essere vaccinate le persone a maggior rischio, ovvero: persone a partire dai 60 anni (nati nel 1964 e precedenti), bambini e ragazzi dai sei mesi ai 17 anni. Donne in gravidanza o in post-partum. (IL GIORNO)

Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. (CremonaOggi)

Influenza, anticipata a lunedì 7 ottobre la campagna regionale di vaccinazione

Il Veneto si prepara a fronteggiarei virus influenzali e il Covid-19, tipici delle stagioni più fredde, con la vaccinazione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il Veneto si prepara a fronteggiare i virus influenzali e il COVID-19, tipici delle stagioni più fredde, con la tradizionale campagna vaccinazione. Considerato che questi virus iniziano a circolare già nella seconda metà del mese di ottobre, secondo quando indicato anche dal Ministero della Salute, l’iniziativa vaccinale inizierà il 7 ottobre, anticipando l’avvio rispetto alle precedenti stagioni. (L'Eco Vicentino)

Donini: “É la protezione più efficace e sicura per prevenire la diffusione del virus e ridurre le complicanze più gravi” Nella passata stagione si sono ammalate un milione e 275mila persone con un picco di 23 casi per 1.000 assistiti, vicino al primato negativo del 2004 di 24,5 casi. (Regione Emilia-Romagna Salute)