Bollette, la luce aumenta dell’8,8% «ma resta più conveniente del mercato libero»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo medio di lettura: 2 minuti Secondo quanto stabilito da Arera, dal 1 ottobre 2024 il prezzo di riferimento della luce per il Servizio di Maggior Tutela sale dell’8,8%. «Pessima notizia, anche se il rialzo era ampiamente previsto per via e per colpa dell’andamento dei prezzi all’ingrosso», afferma Marco Vignola, vicepresidente dell’Unione Nazionale Consumatori. «Sia chiaro, però, che i prezzi per i vulnerabili, nonostante l’aumento di oggi, restano ancora più convenienti di quelli del mercato libero – aggiunge – In questo momento a Roma, su ben 1039 offerte registrate sul Portale di Arera con prezzo variabile e per fasce, nessuna per il cliente tipo che consuma 2.000 kWh all’anno è più conveniente della tutela e la più conveniente del mercato libero costa oltre 67 euro in più all’anno; nessun vantaggio anche in caso di prezzo fisso o monorario. (Luino Notizie)
Su altri giornali
Le bollette sono in aumento e per alcune categorie di persone i costi diventeranno ancora più insostenibili: un cambiamento che potrebbe rivelarsi devastante. (Finance CuE)
Nell’ultimo trimestre del 2024 aumenterà dell’8,8% la bolletta elettrica per il ‘cliente tipo’ vulnerabile servito in Maggior Tutela. Dal 1° luglio di quest’anno, il servizio è disponibile per i soli clienti vulnerabili e cioè coloro che si trovano in almeno una delle condizioni tra: più di 75 anni, percettore di bonus sociale, soggetto con disabilità, residente in un modulo abitativo di emergenza o isola minore non interconnessa, utilizzatore di apparecchiature salva-vita. (CremonaOggi)
Negli ultimi anni il tema del costo delle bollette è stato spesso al centro della discussione nazionale. Come per i propri smartphone, si è costantemente alla ricerca della giusta offerta, tra proposte fisse e variabili. (QuiFinanza)
L’autunno è arrivato, presto arriveranno i primi freddi e Arera ha già anticipato che le bollette aumenteranno. Vediamo come risparmiare. (Abruzzo Cityrumors)
L’energia elettrica e il gas naturale sono fondamentali per il funzionamento delle nostre vite quotidiane. L’elettricità alimenta dispositivi e apparecchiature, mentre il gas è spesso utilizzato per il riscaldamento, la cottura e la produzione di acqua calda. (Energy CuE)
Nell’ultimo trimestre del 2024 aumenterà dell’8,8% la bolletta elettrica per il “cliente tipo” vulnerabile servito in maggior tutela. Dal 1° luglio di quest’anno, infatti, il servizio è disponibile per i soli clienti vulnerabili e cioè coloro che si trovano in almeno una delle condizioni tra: più di 75 anni, percettore di bonus sociale, soggetto con disabilità (art. (la Repubblica)