Morto a 76 anni Eddie Jordan, lutto nella F1
Lutto nella Formula Uno. Eddie Jordan, ex proprietario dell'omonimo team, è morto all'età di 76 anni. L'irlandese aveva rivelato a dicembre di soffrire di cancro alla vescica e alla prostata che si era diffuso alla colonna vertebrale e al bacino. L'annuncio della morte è stato dato dalla famiglia di Jordan: "È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Eddie Jordan, l'ex proprietario del team di Formula Uno, opinionista televisivo e imprenditore. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Eddie aveva 76 anni e, all’inizio del 2024, aveva scoperto di avere un cancro alla prostata che aveva già aggredito la vescica. Intanto dal Sudafrica è arrivata la notizia che Eddie Jordan ha perso la sua battaglia contro un male parecchio ostile e, proprio all’inizio di primavera, dalla bella Città del Capo, è salito in cielo. (ilmessaggero.it)
La Sprint. Poi domattina ci saranno le qualifiche per il Gran Premio vero e proprio. (Quotidiano Sportivo)
Se n’è andato a 76 anni l’uomo più eccentrico che la Formula Uno abbia mai visto. “Ero peggio di così. (La Gazzetta dello Sport)
Fu lui ad allevarmi. Mi propose di correre per il suo team di F3000 nel 1989, ponendo come condizione che andassi a vivere a casa sua, a Oxford. (Corriere della Sera)
Ma cominciamo dall’inizio. La stagione 1998 è per i ferraristi quella della speranza, dopo un 1997 vissuto sul filo del rasoio e culminato con il fattaccio di Jerez, il 1998 può essere l’anno per l'agognata consacrazione della Ferrari che manca ormai da 19 anni. (Automoto.it)
La notizia è stata data dalla famiglia e successivamente dalla Formula 1, e tutto il suo mondo lo ha ricordato e omaggiato con grande affetto. L'irlandese è venuto a mancare a causa di una malattia molto severa, con la quale ha combattuto in questi ultimi anni. (Fanpage.it)