Cina. Tifone Chaba provoca affondamento nave: 27 marinai dispers | Radio RTM Modica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio RTM Modica ESTERI

Il passaggio del tifone Chaba che sta colpendo in queste ore il sud-est della Cina ha causato l’affondamento di una nave gru e la scomparsa di almeno 27 persone che vi si trovavano a bordo.

L’affondamento della nave che era ancorata al largo, è avvenuto mentre si stava spostando verso la città di Yangjiang, nella provincia del Guangdong nel tentativo di evitare la traiettoria del tifone.

Chaba è il terzo tifone dell’anno che colpisce la provincia di Guangzhou e, secondo il centro meteorologico cinese della provincia, si sta muovendo a una velocità compresa tra 15-20 chilometri orari verso nord e dovrebbe dissolversi lentamente nella regione del Guangxi

Finora solo tre persone sono state salvate nell’ambito delle operazioni di ricerca e salvataggio in mare. (Radio RTM Modica)

Su altri giornali

Gao Shuanzhu, capo delle previsioni del Centro meteorologico nazionale, ha affermato che il tifone dovrebbe portare forti piogge, ma via via perderà forza I soccorsi. (Blitz quotidiano)

Salvate 3 persone mentre altri 30 membri dell’equipaggio sono riusciti ad abbandonare la nave. Soccorse tre persone che erano a bordo. (LaPresse) Una grossa imbarcazione è affondata nel Mar Cinese Meridionale a circa 300 km a sud-ovest di Hong Kong, durante il tifone Chaba. (LAPRESSE)

Il tifone Chaba fa landfall in Cina. #BREAKING #CHINA. . CHINA :#VIDEO TRAGEDY AT SEA IN TYPHOON CHABA! (3bmeteo)

Un sopravvissuto messo in salvo. Più di venti dispersi, solo tre sopravvissuti. (Fanpage.it)

Al momento si trova poco più di 300km ad est di Hainan e poco meno di 300km a sud di Hong Kong. Chaba e Aere verso Cina e Giappone. . ore 16:05. di Lorenzo Badellino 1 luglio 2022ore 16:05. 1 minuto, 12 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 12 secondi. (3bmeteo)

MeteoWeb. Dodici corpi sono stati recuperati finora a seguito di un naufragio avvenuto nel Mar Cinese meridionale, a causa del passaggio del tifone Chaba: una nave gru si è spezzata in due nel fine settimana, coinvolgendo un equipaggio di 30 persone, di cui solo 4 tratte finora in salvo. (MeteoWeb)