Mattarella incontra la comunità italiana della circoscrizione consolare di Shanghai
Mattarella incontra la comunità italiana della circoscrizione consolare di Shanghai 10 novembre 2024 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si trova in visita di Stato in Cina, dove ha già incontrato il presidente Xi Jinping e il premier Li Qiang. Mattarella ha incontrato oggi alcuni esponenti della comunità italiana della circoscrizione consolare di Shanghai. DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lasciato Pechino dopo i primi tre giorni della sua visita di Stato in Cina. Dopo Hangzhou il presidente si spostera' domani a Canton per poi fare rientro in Italia martedi' 12 novembre. (Tiscali Notizie)
Suscita qualche perplessità il comportamento del presidente Sergio Mattarella in Cina. Come tutti sanno, infatti, nel sistema politico italiano il presidente della Repubblica (al pari di quanto avviene in Germania e parecchi altri Paesi) non ha poteri esecutivi. (Nicola Porro)
L’agenda degli incontri prevede un forum fra i rettori dei due Paesi sulle prospettive di collaborazione nei settori umanistico, del trasferimento tecnologico e dell’innovazione Il rettore dell’Università per Stranieri di Perugia a Pechino in questi giorni in occasione della visita di Stato che il Presidente Mattarella svolge in Cina (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Xi Jinping gli ha regalato la Luna, cioè un pezzo della crosta recuperato dalla sonda Chang'e 5, ma Sergio Mattarella non si ammorbidisce. E dunque, via i dazi. (il Giornale)
Con Xi Jinping c'è "piena sintonia e convergenza di valutazioni per quanto riguarda la volontà di pace, il multilateralismo, e l'apertura nelle relazioni economiche". (Sky Tg24 )
L’Unistrapg Rinnova le Collaborazioni con le Università Cinesi (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)