Borsa: l'Europa peggiora con Milano a -1%, lo spread a 124 punti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

In peggioramento i listini europei a metà seduta, in una giornata senza grandi dati macro mentre la lente è alle prossime mosse della Fed e alle presidenziali Usa tra due settimane. In rosso anche i future su Wall Street. L'indice d'area, lo stoxx 600, cede oltre mezzo punto con l'immobiliare e i titoli legati ai servizi di pubblica utilità. Milano con Madrid (-1,1%), è la maglia nera e perde l'1% con A2a che lascia il 2,9%; Erg il 3%, Enel il 2,7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

(Teleborsa) S&P-500 (Borsa Italiana)

De Rossi cambia agente: i tifosi della Roma sognano il suo ritorno (Tutto Napoli)

Piatti listini di Parigi e Madrid. Mercati azionari del Vecchio continente attorno alla parità con una marginale tendenza negativa: le Borse peggiori sono state quelle di Londra, Francoforte e Amsterdam che hanno chiuso in calo dello 0,1%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’azionario europeo chiude anche oggi una seduta debole, fiaccato dal rialzo dei rendimenti dei titoli di Stato, in modo speculare a quanto sta accadendo a Wall Street. Ieri, tra l’altro, i commenti di alcuni banchieri della Fed hanno fatto presagire una banca centrale statunitense molto più prudente di quanto sperato nel taglio dei tassi. (FIRSTonline)

Piatti invece listini di Parigi e Madrid. Seduta negativa e di qualche frazione peggiore in Europa per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,64% a 34.733 punti, l'Ftse All share in calo dello 0,61% a quota 36.869, con i mercati azionari del Vecchio continente attorno alla parità o in marginale tendenza in calo. (Tiscali Notizie)

Parigi D'Amico (LA STAMPA Finanza)