Giorgia Meloni scrive ai dirigenti del partito: «Dentro FdI non c'è spazio per razzisti e antisemiti»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

«Non ho e non abbiamo tempo da perdere con chi vuole farci tornare indietro, o con chi ci trasforma in una macchietta» e «chi non è in grado di capirlo, chi non ha compreso questo percorso, chi non è in condizione di tenere il passo, non può far parte di Fratelli d’Italia». È il passaggio più chiaro e più forte della lunga lettera che Giorgia Meloni ha deciso di scrivere (e rendere pubblica) ai dirigenti del suo partito. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

«Non c’è alcuno spazio tra le nostre fila p… ROMA. (La Stampa)

Dopo l'inchiesta su Gioventù Nazionale, Giorgia Meloni ha scritto ai dirigenti del suo partito per rimarcare la posizione cristallina e chiara di FdI su totalitarismi, razzismo e antisemitsmo: non sono ammessi (il Giornale)

Anche dopo alcune interviste del suo “nemico” interno Fabio Rampelli che chiedeva di … (Il Fatto Quotidiano)

Inchiesta Fanpage, i filmati alla Commissione Segre

Attualmente non c’è una presa di posizione netta nè la volontà di rilasciare dichiarazioni da parte di Gioventù Nazionale Ferrara su quanto emerso con “Gioventù Meloniana“, l’inchiesta di Fanpage.it realizzata – sotto copertura – all’interno del circolo di Gioventù Nazionale Pinciano, uno dei più grandi di Roma, tra i giovani militanti di Fratelli d’Italia. (Estense.com)

A quasi una settimana dalla pubblicazione dell’inchiesta di Fanpage che aveva mostrato alcuni esponenti di Gioventù nazionale - la sezione giovanile di FdI - lanciare slogan e riproporre gesti che richiamavano al fascismo e al nazismo, Giorgia Meloni sveste i panni del premier per tornare a indossare i galloni di leader di partito. (ilmessaggero.it)

Saranno acquisiti dalla Commissione Segre, che in Senato si occupa di razzismo e antisemitismo, i filmati, resi noti da Fanpage, con le immagini di militanti ed esponenti di circoli di Gioventù nazionale del partito Fratelli d'Italia che fanno il saluto fascista, inneggiano al Duce e pronunciano frasi antisemite e di odio razziale. (Adnkronos)