Sanremo, Rai sanzionata dall'AgCom ma il cachet di Travolta è stato già bloccato

Sanremo, Rai sanzionata dall'AgCom ma il cachet di Travolta è stato già bloccato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Salatissima multa per la Rai per il caso di John Travolta, scoppiato già durante il festival di Sanremo. L'AgCom ha sanzionato l'azienda per pubblicità occulta a causa delle scarpe indossate dall'attore, inquadrate ripetutamente dalla regia durante i balli. L'Autorità " ha ritenuto di estrema gravità l'episodio, in quanto l'esposizione del prodotto è avvenuta nel corso del principale programma televisivo della Rai in termini di audience e durante l'esibizione di un ospite di chiara fama internazionale, con notevoli effetti pregiudizievoli a danno dei telespettatori ". (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

L’ospitata di John Travolta all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ricordata soprattutto per la performance del Ballo del qua qua con Amadeus e Fiorello, è costata una multa alla Rai. Travolta a Sanremo: multa per pubblicità occulta alle scarpe (Prima Novara)

Questo fenomeno, unito all’aumento della domanda globale, ha portato a un significativo rialzo dei prezzi. La specie principale per il baccalà e unica per lo stoccafisso, il gadus morhua , ha visto una riduzione drastica delle quote di pesca negli ultimi tre anni, con un calo del 60% in Norvegia. (PesceInRete)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Sanremo 2024 è andato in archivio e Amadeus è arrivato ai saluti in Rai, ma la 74esima edizione del Festival della canzone italiana potrebbe non essere finita qua. (Libero Magazine)

“Rai, è pubblicità occulta”. Arriva la multa per le scarpe di Travolta a Sanremo

Per la Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazione si è trattato di un ”episodio gravissimo” di pubblicità occulta e per questo ha approvato la sanzione alla tv pubblica per ”la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari”. (Nicola Porro)

L’Agcom sanziona la Rai per pubblicità occulta. Nel mirino dell’Authority è finita l’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus. Ultim'Ora news 25 luglio ore 14 (Milano Finanza)

La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità ha approvato una sanzione di euro 206.580,00, pari a venti volte il minimo edittale, alla RAI per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la “74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”. (Primaonline)