Da post-fascisti a dorotei, Perfidia racconta Atreju e la destra che cambia pelle e si normalizza

Da post-fascisti a dorotei, Perfidia racconta Atreju e la destra che cambia pelle e si normalizza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Atreju, il rito autocelebrativo di Fratelli d’Italia, va in scena al Circo Massimo. Dalla prima edizione giovanilistica e politicamente scorretta del 1998 alla liturgia ecumenica del 2024, la destra postfascista sembra aver mutato pelle e parole d’ordine. Questa sera alle 21 su LaC Tv Perfidia ci racconta questa svolta e cerca di analizzare i cambiamenti della desta rispondendo a una domanda: non più duri e puri, ma virilmente dorotei? Intanto, nel campo spinoso dell’opposizione al governo Meloni, tiene banco “la svolta della Giuseppina”. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

E tra queste, appunto, ci sono quelle della leader del Pd. Elly Schlein nel mirino del "Gufo advisor". (Liberoquotidiano.it)

Per scoprire la strategia dei partiti tradizionali, quelli che hanno una storia dietro le spalle, bisogna analizzare i particolari, le citazioni dei leader, i loro interlocutori. Il classico erano le feste dell'Unità. (il Giornale)

Sul palco, l'esaltazione "dell'età grande" - "i pensionati si sentono ghettizzati, porteremo le pensioni minime a 1000 euro", gridano dimenticando i 3 euro in finanziaria. Ma i giovani in felpa granata che popolano il parterre pensano ad altro… (L'HuffPost)

Atreju 2024, sabato l’intervento del Senatore Matera

Quattro politici della Tuscia tra i relatori della XXV edizione della manifestazione di FdI : (Tuscia Web)

Intervengono il deputato Riccardo De Corato e il senatore Andrea De Priamo, Presidente Commissione di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Il programma della quarta giornata della festa di «Ftralli d'Italia»: Ore 16 “Terza età, una risorsa per la Nazione”, coordina Valfredo Porega, Responsabile Dipartimento Pensionati d’Italia. (Corriere TV)

Un evento che, in programma dall’8 al 15 Dicembre, si propone come un grande laboratorio di idee e confronto, coinvolgendo personalità del mondo politico, culturale e istituzionale nell’ottica di discutere delle sfide che l’Italia è chiamata ad affrontare nel panorama nazionale e internazionale. (anteprima24.it)