Caso Clostebol, l'Itia riconosce il diritto di ricorso della Wada sulla sentenza Sinner

Niente di nuovo sulla vicenda legale che tiene col fiato sospeso Jannik Sinner ormai da mesi. Come è noto, a fine settembre l'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS di Losanna) per contestare la colpa e/o negligenza dell'azzurro per le due positività al Clostebol riscontrate lo scorso marzo, stante comunque il fatto di accettare il concetto di contaminazione involontaria, chiedendo 1-2 anni di sospensione. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

«Per gli Atp Finals a Torino ci sarebbe stato bisogno di uno stadio di calcio, l'avremmo riempito con grande facilità, il tennis ha una popolarità misurabile a quello del calcio e non paragonabile con altri sport». (Corriere della Sera)

2 Paolo Cané sta sempre dalla parte di Sinner. L'ex tennista e attuale commentatore per la Rai ed Eurosport, ha sottolineato la forza mentale del numero uno al mondo, capace di dare sempre il massimo in campo nonostante la Spada di Damocle del ricorso WADA al TAS, come confermato dal successo di Shanghai. (Fanpage.it)

Un connubio non così frequente nello sport di alto livello. Abbiamo la fortuna di avere, non solo Jannik, ma una generazione di fenomeni che sono anche dei bravi ragazzi. (Sport Mediaset)

COPPA DAVIS, BINAGHI: "DALL'ITALIA MI ASPETTO UNA VITTORIA"

Il presidente federale rilancia da Olbia: “Vogliamo chiudere bene la stagione, sia alle ATP Finals che in Coppa Davis” Angelo Binaghi (Foto Sposito / FITP) (TennisItaliano.it)

Non arrivano buone notizie per quello che riguarda Jannik Sinner con una squalifica ufficiale da 9 mesi che fa tremare i tifosi del tennista azzurro. (Veneto Report)

"Cosa mi aspetto da Malaga? Una vittoria. So che è difficilissimo, anche perché la formula non aiuta le squadre più forti come noi. (Sport Mediaset)