Viceministro del Lavoro Bellucci alla 15a edizione del Salone della Giustizia, “Governo Meloni ha puntato sul lavoro”
(Adnkronos) – “Abbiamo raggiunto e superato il 62% di occupazione e il 53% per le donne, ma ci preoccupa il restante 47% e lavoreremo in tal senso. Come Ministero gestiamo il programma nazionale “Giovani, donne e lavoro”, che grazie ad uno stanziamento di 5 miliardi ha lo scopo di riuscire a inserirli nel mondo del lavoro”, ha spiegato il Viceministro Bellucci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri giornali
Giancarlo Giorgetti, audito sulla manovra davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, apre a modifiche su alcune tra le norme più discusse (anche all’interno della maggioranza) tra quelle inserite nel ddl di Bilancio: il blocco parziale del turnover nel pubblico impiego, la supertassa sulle plusvalenze da criptovalute e l’ingresso di “controllori di Stato” nei collegi sindacali di tutte le aziende che ricevono oltre 100mila euro di aiuti pubblici. (Il Fatto Quotidiano)
L’ecobonus auto sotto taglio. Con la Legge di Bilancio 2025, il governo italiano apporterebbe un cambiamento significativo alla distribuzione dei fondi destinati al settore automobilistico. Generando, in questo modo, preoccupazioni per il futuro della mobilità sostenibile. (InvestireOggi.it)
Fino a qualche giorno fa sembrava scontato che gli incentivi auto ci sarebbero stati anche nel 2025, ma adesso sappiamo con certezza che non ci saranno. (SicurAUTO.it)
Sì, di 30 mila unità, per una crescita finale dell'1,5% grazie alla prima parte dell’anno, che è stata positiva. Tra tagli dei fondi e riforme fiscali contrarie al principio di neutralità tecnologica “l’automotive sta facendo notizia sui media come la cronaca nera”. (Quattroruote)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il ministro si è detto disponibile a valutare una riforma della tassazione delle plusvalenze sulle criptovalute ma ha sottolineato che bisognerà sempre incidere sulla speculazione. (il Giornale)