Situazione Stellantis, ampia discussione in Aula
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Maggioranza e opposizione si sono assunte l’impegno di arrivare ad una risoluzione condivisa sullo stabilimento di Melfi per affrontare la situazione di crisi POTENZA – La situazione di Stellantis oggetto di ampio e articolato dibattito da parte del Consiglio regionale della Basilicata, i cui lavori sono proseguiti nel pomeriggio. Le forze di maggioranza e di opposizione in Assemblea hanno prodotto due distinte risoluzione sulle quali, su suggerimento del consigliere Napoli, condiviso da Lacorazza, nella prossima conferenza dei capigruppo, alla presenza del Governo regionale, si farà sintesi per addivenire ad un unico documento. (ivl24)
Ne parlano anche altre testate
Due interventi per migliorare l’efficienza energetica dello stabilimento Stellantis di Melfi, per un totale di 86 milioni di euro. Il primo, da circa 70 milioni, per realizzare un impianto fotovoltaico da 50 megaWatt, il secondo per un impianto a biogas (17 milioni) da 6 megaWatt e 500 m3/h di gas prodotto, che sarà alimentato con scarti agricoli e del sottobosco. (Il Sole 24 ORE)
“La strategia di fondo – prosegue l’esponente del Pd – è stata nuovamente sostenuta dal PPE che ha ripresentato, senza il voto della Lega e di Fratelli d’Italia, la Presidente Ursula von der Leyen. (Sassilive.it)
TERMOLI. Lettera di un operaio che si rivolge direttamente al presidente di Stellantis perché molto preoccupato sulla situazione che si sta vivendo in fabbrica. Seppur con trascorsi ed esperienze sindacali, si propone come lavoratore, da qui la richiesta di non rivelare il suo nome. (Termoli Online)
La situazione di Stellantis oggetto di ampio e articolato dibattito da parte del Consiglio regionale della Basilicata, i cui lavori sono proseguiti nel pomeriggio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Chiorazzo: Governo regionale e nazionale si adoperino per difendere lo stabilimento Stellantis di Melfi ed il comparto automotive in Basilicata. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)
Tra i sette punti all’ordine del giorno la surroga dei consiglieri Maurizio Baccaro e Raffaele Gentile, decaduti dal loro incarico dopo lo scioglimento dell’Amministrazione Quarto al Comune di Massafra. (Tarantini Time Quotidiano)