Juve, un mese per costruire la rosa che piace a Motta: ecco tutte le mosse

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tra poco meno di un mese scatterà ufficialmente, sul campo, l’era Thiago Motta alla Juve. Il tecnico, nei recenti colloqui con Cristiano Giuntoli, avrebbe espresso il desiderio di avere la rosa impostata già a inizio preparazione: d’altronde, dovendo cominciare senza i molti nazionali impegnati tra Europeo e Coppa America, ci sarà già da programmare un inizio scaglionato. Alla Continassa cambierà molto e ci sarà un solo mese a disposizione per ritrovarsi in campo alla prima gara ufficiale della stagione: ecco perché, nel limite del possibile, il neo allenatore non vorrebbe occuparsi di giocatori che non faranno parte del nuovo progetto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

A Bologna ha sorpreso tutti, conquistando un traguardo storico per gli emiliani: la qualificazione in Champions è un risultato straordinario. (Tutto Juve)

Con l'ufficialità di Thiago Motta , la Juve ha dato il via al nuovo corso bianconero. L'italo-brasiliano - annunciato con un video sui social nella giornata di mercoledì 12 giugno -, infatti, con il Bologna ha sempre utilizzato il 4-2-3-1 come modulo di base ed è lecito aspettarsi possa essere quella la sua idea di riferimento in vista della prossima stagione. (Tuttosport)

Un leader, sapeva farsi sentire. «E già si vedeva che sarebbe potuto diventare un grande allenatore. (Tutto Juve)

La Juve esalta Yildiz: «Rete dopo 11 minuti e linguaccia come Del Piero: giorno da favola». Il ricordo del primo... (Juventus News 24)

Alla fine, dopo settimane in cui quasi tutti i giornalisti sportivi davano ormai per certo il suo arrivo, Thiago Motta è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Juventus. La Juventus è vicinissima a fare un colpo in stile Marotta, il calciatore potrebbe arrivare a Torino nei prossimi giorni a parametro zero. (JMania)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)