Italia, attenta a Gonzalez/Molteni: il doppio temibile dell’Argentina

L’Italia è pronta per l’attesissimo esordio nelle finali di Coppa Davis 2024 a Malaga: la squadra di Filippo Volandri è la detentrice del titolo ed è la principale indiziata a confermarsi sul tetto del mondo, soprattutto dopo l’eliminazione della Spagna per mano dell’Olanda. Il percorso comincerà contro l’ostica Argentina, un incontro tutt’altro che banale. L’Argentina si presenta infatti a queste finali con due singolaristi competitivi anche sul veloce come Francisco Cerundolo e Tomas Martin Etcheverry: entrambi potrebbero essere schierati come numero due e quindi potrebbero mettere in difficoltà il secondo singolarista azzurro. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri, 20 novembre, le ragazze di Tathiana Garbin hanno alzato la Billie Jean Cup (equivalente della Davis), battendo la Slovacchia 2-0 in finale. Il numero uno al mondo ha raggiunto i compagni dopo la vittoria alle Atp Finals di Torino e dovrà guidare i compagni verso un bis che sarebbe storico. (leggo.it)

Il capitano Filippo Volandri deve sciogliere le riserve su chi debutterà nel primo match singolare contro l'Argentina tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini , Jannik Sinner è la grande certezza mentre sul doppio, nel caso si dovesse arrivare a giocarsi il pass semifinale all'ultimo match noché il vero obiettivo dell'Argentina vista la presenza di Gonzalez-Molteni , attenzione alla possibile coppia Sinner-Berrettini . (Tuttosport)

A Malaga Jannik Sinner è tornato subito in campo per allenarsi in vista dell'incontro con l'Argentina. Diritto, rovescio, soprattutto volèe per continuare a completare il suo bagaglio tecnico. (la Repubblica)

Musetti: "Italia mi sento pronto. Sono più maturo e l'azzurro carica"

Il tennis continua a stupire e a regalare gioie immense all’Italia. E a farlo è ancora una volta Jannik Sinner. L’altoatesino, fresco di vittoria alle ATP Finals di Torino, non arresta la sua scia straordinaria. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Quale Italia-Argentina per l’esordio azzurro nel tabellone a eliminazione diretta di Coppa Davis, nel suo attuale format, a Malaga? La domanda sembra avere sempre più risposte dalle voci di corridoio che arrivano dal Martin Carpena. (OA Sport)

L orenzo Musetti ha ricaricato le batterie. Oltre alla nascita del figlio Ludovico, avuto dalla compagna Veronica a marzo, il Muso è salito sul podio dell’Olimpiade a Parigi portando al medagliere italiano un bronzo atteso cent’anni e condividendo la premiazione con Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. (La Gazzetta dello Sport)