Il Sole saluta il 2025 con aurore boreali visibili nel Nord Italia VIDEO
Per chi ha perso lo spettacolo, potrebbe esserci presto la possibilità di recuperare perché anche t ra il 3 e il 4 gennaio la Terra dovrebbe essere investita da un nuovo flusso di particelle cariche provenienti dal Sole. "Tuttavia non ci sono certezze - ha concluso Messerotti - perché è molto difficile prevedere la formazione di aurore". (L'Eco di Bergamo)
Su altri giornali
L'aurora boreale è tornata in Piemonte e in Valle d'Aosta ma anche nelle altre regioni del Nord Italia. E uno spettacolo di luci e colori ha illuminato i nostri cieli, come mostrano le immagini pubblicate su Facebook, Instagram e Telegram dagli utenti dei vari social network. (Torino Cronaca)
O almeno si spera. Una «pioggia» di fuochi d'artificio illumina i cieli del mondo, attirando l'attenzione di tutti a Capodanno. (Corriere della Sera)
Ampiamente prevista, è sta comunque meravigliosa l'aurora boreale avvistata in gran parte del nord Itala e fino in Sardegna e Emilia Romagna nella prima serata del 1 gennaio. Ecco gli scatti più belli. (Corriere della Sera)
E lo si è quindi potuto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Unci AgroAlimentare: pesca molluschi, traguardo importante per l’area del Gargano – Il riconoscimento formale del consorzio di gestione “Consorzio Molluschi Nord Gargano” da parte della Direzione Generale Pesca e Acquacoltura del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, approvato il 24 Dicembre 2024, rappresenta un traguardo importante per Unci AgroAlimentare e per le imprese di pesca autorizzate alla cattura dei molluschi bivalvi con il sistema draga idraulica. (PesceInRete)
I dirigenti nerazzurri stanno principalmente ragionando Possibile un doppio colpo dalla Spagna: ecco tutti i dettagli Rinforzare la squadra subito o aspettare il calciomercato estivo? È questo il grande dubbio che c'è in viale della Liberazione. (Spazio Inter)