Il coraggio di essere Conte: il tecnico cambia modulo e convince contro la Juventus

Antonio Conte è uno dei migliori allenatori europei e lo sta dimostrando anche sulla panchina del Napoli. Nonostante siamo solo alla quinta giornata ha già dato l'impronta alla sua squadra che ha ritrovato equilibrio e solidità difensiva. Inoltre, come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport , ha dimostrato di avere coraggio e personalità con una scelta contro la Juventus. A seguire un estratto dell'articolo: “Il rischio è valso molto più del punto che ha portato in dote. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri media

Umberto Chiariello, giornalista, ai microfoni di Canale 21 nel corso di Campania Sport ha commentato lo 0-0 tra Juventus e Napoli con il suo editoriale: "Era il novembre del 2011 quando Antonio Conte aveva finalmente coronato il suo sogno di guidare la Juventus - in cui aveva giocato per 13 anni, di cui era stato il capitano e aveva alzato anche la Champions al cielo - il suo sogno era diventare allenatore della squadra bianconera. (Tutto Napoli)

"Il Napoli non ha lasciato molte occasioni alla Juventus, a parte alcuni cross dalla sinistra con Yildiz nel primo tempo. I bianconeri hanno dominato il possesso palla, questo sì. (Tutto Juve)

Il terzo 0-0 consecutivo non ha convinto a pieno i quotidiani. Prova sufficiente quella di Thiago Motta, come ribadito da La Gazzetta dello Sport, ma con diverse sbavature: "La sua Juve attraversa la fase dell'ermetismo. (Tutto Napoli)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

La sfida tra Juventus e Napoli è stato molto bloccata. Entrambe le squadre non hanno create molte azioni, motivo per il quale i rispettivi interpreti hanno faticato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Antonio Conte in conferenza stampa dopo Juve Napoli. Le sue dichiarazioni. MESSAGGIO AI TIFOSI JUVE – «La rivalità tra tifosi ci sarà sempre, l’importante è che nella rivalità non ci sia violenza ma educazione e rispetto. (Juventus News 24)