Atp Finals, Sinner in semifinale prima di giocare: ecco perché

Forse potrà essere mentalmente più rilassato oppure non cambierà nulla, non possiamo saperlo, ma certamente Jannik Sinner ha già ottenuto la matematica qualificazione alle semifinali delle Atp Finals ancora prima di scendere in campo e affrontare questa sera il russo Daniil Medvedev. Perché Sinner è in semifinale Il "grazie" bisogna dirlo ad Alex de Minaur, il tennista australiano che ha perso la sua gara contro l'americano Taylor Fritz con il punteggio di 5-7 6-4 6-3 ma che quel set che ha vinto, all'inizio, è stato determinante per la classifica avulsa con l'italiano certo di essere tra i primi due del girone e quindi di aver superato il proprio gruppo chiamato "Nastase" in onore dell'ex tennista romeno (il Giornale)

Su altri media

Dopo le vittorie con De Minaur e Fritz, Sinner chiude nel migliore dei modi il round robin battendo anche Daniil Medvedev: 6-3, 6-4 lo score in favore dell'azzurro in un'ora e 15 minuti di gioco. Una partita di altissimo livello del n. (Tiscali)

Il famoso sbadiglio alle Atp Finals 2021 Medvedev inizialmente aveva snobbato l’ascesa di Sinner. (la Repubblica)

Una scalata che parte dalla sfida di questa sera all'Inalpi Arena (inizio ore 20,30) con Daniil Medvedev. Il russo è all'ultima spiaggia, mentre Jannik ha centrato aritmeticamente la semifinale "grazie" a Fritz che ha perso un set contro De Minaur. (ilmessaggero.it)

Sinner oggi batte Medvedev, Jannik in semifinale Atp Finals con 3 vittorie

Già sicuro della qualificazione nel pomeriggio di giovedì, grazie all'australiano Alex De Minaur che ha vinto un set contro lo statunitense Taylor Fritz, ha battuto Daniil Medvedev chiudendo il round robin al primo posto, con un percorso netto di tre vittore su tre e zero set persi. (ilgazzettino.it)

– Sinner è matematicamente in semifinale alle Atp Finals. Nella peggiore delle ipotesi, in caso di sconfitta 0-2 contro il russo, Jannik sarà secondo nel girone Nastase. (Quotidiano Sportivo)

Jannik Sinner batte oggi Daniil Medvedev nel match della terza giornata del gruppo Ilie Nastase alle Atp Finals 2024 di Torino e si qualifica per le semifinali come primo del girone. Il numero 1 del mondo, già certo della posizione e della qualificazione prima ancora dell'incontro, supera il russo per 6-3, 6-4 in 1h13' e archivia la prima fase del torneo con 3 vittorie in altrettanti incontri. (Adnkronos)