Cronaca meteo. Perturbazione in transito con piogge e temporali. Situazione ed evoluzione

Cronaca meteo. Perturbazione in transito con piogge e temporali. Situazione ed evoluzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Cronaca meteo. Perturbazione in transito con piogge e temporali. Situazione ed evoluzione Fenomeni anche intensi sulle regioni settentrionali. ore 21:05 di Lorenzo Badellino 2 ottobre 2024ore 21:05 Cronaca meteo Italia AGGIORNAMENTO POMERIDIANO. TEMPORALI SUL GORIZIANO. Dopo l'area di Udine, compresa quella montuosa con accumuli pluviometrici che superano i 130mm, temporali anche di forte intensità si sono spostati poco più a sud interessando il Goriziano. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

– Accelerata dell’autunno sull’Italia: diversi giorni di forti piogge e calo delle temperature al Nord. Lorenzo Tedici, meteorologo di ilMeteo.it, spiega che una bassa pressione è in transito tra Svizzera e Germania, mentre un altro minimo depressionario scivola dal Canale della Manica verso l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni: su più di mezza Italia sarà necessario l'ombrello. L'Autunno sta per entrare nel vivo e lo farà nel modo più classico, con l'arrivo di un vortice ciclonico destinato a provocare tanta pioggia e anche il ritorno della neve sulle nostre montagne visto il deciso calo delle temperature che ci aspetta. (iLMeteo.it)

Dagmar è nato sull'Atlantico ma nelle prossime 24h subirà una trasformazione a causa di una rimonta anticiclonica che proprio dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito e la Scandinavia. «Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend. (ilgazzettino.it)

Il meteo di lunedì 1 ottobre: ciclone in arrivo al Nord con piogge intense. «Ma al Sud l'aria calda dall'Africa fa alzare le temperature»

Forti piogge in queste ore su Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma il maltempo è destinato ad intensificarsi nel corso delle prossime ed estendersi domani a gran parte dell’Italia. Da stanotte piogge intense e temporali in 10 regioni, a seguire temperature in calo: le previsioni di Luca Ciceroni (Ilmeteo.net)

Quattro giorni di pioggia al nord, soleggiato al sud (AltaRimini)

Un’intensa perturbazione, in atto tra il Mare del Nord e i Paesi Bassi, è pronta a scendere verso l’Italia. (Corriere della Sera)