Perché l'Europa teme la recessione Usa

I timori di una recessione statunitense contagiano l'Europa. La sbandata delle Borse, come spiegano Goldman Sachs e Morgan Stanley, è in larga parte dovuta alla tipica volatilità d'agosto. Solo un indice ISM di luglio sopra le attese ha sostenuto, in parte, Wall Street ed evitato un tracollo ben più grave per Milano, Francoforte, Parigi e Madrid. Ma l'evidenza dello stress che stanno vivendo le p… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

I principali indici di Wall Street registrano un forte ribasso, mentre cresce l'ansia sui mercati internazionali riguardo a una possibile recessione negli Stati Uniti, in seguito ai deludenti dati economici della settimana scorsa. (Websim)

Analisi Intermarket I risultati di Tesla hanno deluso, con un tasso di crescita inferiore alle attese e nessuna data confermata dalla società per il debutto del robotaxi, posticipato si presume a ottobre. (Pordenone Oggi)

Alla fine di giugno i posti di lavoro vacanti negli Stati Uniti salgono a 8,18 milioni, in calo da 8,23 milioni della fine del mese precedente, dato rivisto da 8,18 milioni. Wall Street (Websim)

I titoli azionari crollano per i timori sulla crescita con i dati sul lavoro negli Stati Uniti

La scorsa settimana, in cui i mercati azionari sono stati piuttosto volatili, due argomenti hanno attirato la nostra attenzione: i risultati delle trimestrali e il dato del mercato del lavoro Usa. Mercati: trimestrali e mercato del lavoro Usa sotto la lente. (Start Magazine)

I titoli azionari crollano per i timori sulla crescita con i dati sul lavoro negli Stati UnitiLe azioni asiatiche e i rendimenti del Tesoro statunitense sono scesi, mentre il franco svizzero e lo yen giapponese sono saliti grazie alle offerte di sicurezza, venerdì, dopo che i dati sulle... (Marketscreener IT)

Ultim'Ora News 5 agosto ore 14 (Milano Finanza)