Cinema, rose rosse sulla bara di Gina Lollobrigida
Rose rosse ricoprono la bara, davanti alla quale sono state posizionate due gigantografie della grande diva del cinema italiano. Uno schermo trasmette le immagini della sua carriera. Presenti il figlio Andrea Milko Skofic, il nipote Dimitry Skofic e l'ex marito Francisco Javier Rigau Rafols. Ad accogliere i parenti il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri. Tra i primi ad arrivare la produttrice di grandi eventi Tiziana Rocca e la sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni. (Libero Tv )
Se ne è parlato anche su altre testate
Lei ha aveva anche il carattere, l’intelligenza e la sua lunga vita, le sue tante avventure, sono anima stessa del cinema italiano che nel dopoguerra non avrebbe potuto essere quello che è stato senza questo incontro tra bellezza, talento, capacità di lavoro, desiderio di lavorare e onorare il suo paese. (LaPresse)
Mediaset ha deciso di dedicare alla stella di Sulbiaco una serie di appuntamenti speciali sulle proprie reti tra servizi speciali, film e un’intervista esclusiva. La sua scomparsa lascia un grande vuoto, come testimoniato dal grande affetto arrivato da ogni parte del mondo. (ilGiornale.it)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)
Il rivestimento è in velluto floccato con il corpo in ceramica e il nucleo in alluminio in modo da assicurare una piega voluminosa in meno di 20 minuti. (Il Sole 24 ORE)
"Da un lato resta la Bersagliera, artista poliedrica, come attrice, come artista. Ma quello che mi ha colpito è proprio il risvolto artistico degli ultimi 20 anni, cosa che non mi aspettavo", racconta un visitatore riferendosi al ruolo di "Pizzicarella la Bersagliera" nel film "Pane, amore e fantasia" (1953) di Luigi Comencini, accanto al grande Vittorio de Sica. (L'Unione Sarda.it)
Lunedì 23 gennaio sarà poi la giornata che il canale Cine 34 dedicherà alla star italiana. Si comincia alle 18.30 con la replica dello speciale Tg5 a cui seguiranno due film: alle 19.00 “Il grande gioco” di Robert Siodmak e alle 21.00 “Io, io, io… e gli altri” di Alessandro Blasetti. (Today.it)